Iscriversi
In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.
Requisiti Richiesti per l'ammissione
Requisiti per l’ammissione
Per accedere ai Corsi di perfezionamento occorre essere in possesso di:
a) laurea triennale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999;
b) titolo di studio universitario di durata almeno triennale, secondo gli ordinamenti previgenti;
c) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Per accedere ai Corsi di aggiornamento professionale occorre essere in possesso di:
Diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo rilasciato all’estero riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Ambito: economico, giuridico.
Criteri di valutazione per l'ammissione
Non è prevista la selezione dei candidati.
Incentivi e agevolazioni
A condizione che sia raggiunto il numero minimo di 10 persone paganti, saranno assegnate delle gratuità (ai dottorandi, ai dottori di ricerca, agli assegnisti che si interessano a tematiche collegate al trasporto in generale) dal Comitato scientifico in base al numero di ammessi.
Inoltre, alle stesse condizioni (raggiungimento del numero minimo dei 10 paganti), è previsto uno sconto del 50% per coloro che hanno partecipato al Corso l'anno scorso qualora desiderino iscriversi anche questo anno.