Iscriversi
In questa sezione sono illustrate procedure e modalità per iscriversi al corso di studi, i requisiti richiesti in ingresso e i servizi a supporto di studentesse e studenti, anche internazionali. Sono inoltre disponibili i contatti e le FAQ utili per rispondere ad eventuali dubbi e domande sull'immatricolazione.
Requisiti Richiesti
Titolo necessario all’immatricolazione
L’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle professioni sanitarie tecniche assistenziali è a numero programmato ai sensi dell’art. 1 della Legge 264/1999 e prevede un esame di ammissione che consiste in una prova con test a scelta multipla. Per l’ammissione è richiesto il possesso della laurea o diploma universitario abilitante a una delle professioni sanitarie ricomprese nella classe SNT/3 o L-SNT/3 o altro titolo equipollente. Per i professionisti in possesso della laurea nella classe SNT/3 o L-SNT/3 non sono previsti debiti formativi.
Requisiti curriculari
È richiesto il possesso di un’adeguata preparazione delle discipline professionali e di cultura generale, oggetto del test di ammissione. I candidati in possesso del titolo abilitante conseguito con i Diplomi Universitari possono accedere, se nel loro percorso sono stati effettuati: minimo 20 CFU nel SSD MED/50, e 50 CFU in attività di tirocinio. Per i candidati in possesso di altri titoli equipollenti, la Commissione Didattica esaminerà i rispettivi curricula e valuterà la congruità, rispetto all'ordinamento didattico vigente, degli obiettivi didattico - formativi, dei programmi di insegnamento e dei crediti a questi attribuiti presso l'Università di origine