Studying at the University of Verona
Here you can find information on the organisational aspects of the Programme, lecture timetables, learning activities and useful contact details for your time at the University, from enrolment to graduation.
Study Plan
The Study Plan includes all modules, teaching and learning activities that each student will need to undertake during their time at the University.
Please select your Study Plan based on your enrollment year.
1° Year
Modules | Credits | TAF | SSD |
---|
2° Year activated in the A.Y. 2023/2024
Modules | Credits | TAF | SSD |
---|
Modules | Credits | TAF | SSD |
---|
Modules | Credits | TAF | SSD |
---|
Modules | Credits | TAF | SSD |
---|
Legend | Type of training activity (TTA)
TAF (Type of Educational Activity) All courses and activities are classified into different types of educational activities, indicated by a letter.
Training (2023/2024)
Teaching code
4S00036
Teacher
Not yet assigned
Credits
30
Language
Italian
Scientific Disciplinary Sector (SSD)
MED/50 - APPLIED MEDICAL TECHNOLOGY AND METHODOLOGY
Period
1° e 2° SEMESTRE (corsi annuali) LM PROF. SAN. 23-24 dal Oct 2, 2023 al Sep 30, 2024.
Courses Single
Not Authorized
Learning objectives
Lo studente deve acquisire le conoscenze per il coordinamento e direzione di organizzazioni semplici, per la gestione di risorse umane, dei materiali in uso e dei rispettivi costi
Acquisire i drg relativi alle prestazioni erogate. Effettuare ricerche bibliografiche sistematiche collaborando con gruppi di ricerca.
Acquisire le metodiche di gestione di piani di sviluppo professionale che includano continue valutazioni, definizioni e identificazione degli obiettivi e l'attuazione per il loro raggiungimento;
Imparare ad osservare e programmare i processi di gestione conduzione e coordinamento di attività didattiche di primo e di secondo livello
Lo studente deve conoscere le fasi della progettazione di un'attività ad elevata competenza che risponda ad esigenze educative, formative, gestionali, organizzative o di ricerca.
Conoscere come organizzare i progetti di ricerca quantitativa e qualitativa al fine di produrre uno studio da pubblicare.
Riuscire a partecipare, osservare e programmare i processi gestionali per l'aggiornamento e la formazione permanente.
Conoscere partecipando e curando le metodiche di formazione Universitaria (Lezioni e Seminari) e post-Laurea per l’aggiornamento.
Saper valorizzare gli individui all’interno di un gruppo di lavoro utilizzando le tecniche per la gestione dei conflitti.
Learning assessment procedures
Lo studente al termine della sua attività di tirocinio ed in base agli obiettivi che si è posto in fase di progettazione del tirocinio stesso deve essere in grado di:
- coordinare e/o dirigere organizzazioni semplici e complesse utilizzando strumenti e misure per la pianificazione, la gestione delle risorse umane, della contabilità nell'economia aziendale;
- rilevare e valutare criticamente l'evoluzione dei bisogni del servizio in cui ha svolto il tirocinio formativo
- individuare i fattori di rischio ambientale, valutarne gli effetti sulla salute e predisporre interventi di tutela negli ambienti di lavoro;
- gestire piani di sviluppo professionale, che includano continue valutazioni, definizioni e identificazione degli obiettivi e l'attuazione per il loro raggiungimento;
- effettuare una ricerca bibliografica sistematica, anche attraverso banche dati e i relativi aggiornamenti periodici, revisioni della letteratura, anche di tipo sistematico, finalizzate alla realizzazione di un articolo scientifico;
- organizzare ed interpretare correttamente l'informazione sanitaria dello specifico professionale dalle diverse risorse e database disponibili e utilizzare la tecnologia associata all'informazione e alle comunicazioni come valido supporto per il monitoraggio dello stato di salute;
- partecipare, osservare e programmare processi di gestione, conduzione e coordinamento di un Corso di laurea triennale e magistrale, Master di I e II livello e accrescere, nell'ambito delle attività tutoriali e di coordinamento del tirocinio nella formazione di base, complementare e permanente