Master - 2022/2023
Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie e coordinamento di case di comunità, ospedali di comunità e servizi di cure primarie (1° Livello)
How to apply
Admission requirements :
Per accedere ai Master di primo livello occorre essere in possesso di:
a) laurea triennale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999 - nella classe SNT/1 classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica - nella classe SNT/2 classe delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione - nella classe SNT/3 classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche - nella classe SNT/4 classe delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione titolo (Laurea) rilasciato all'estero equiparabile per livello, natura, contenuto e diritti accademici al titolo accademico italiano richiesto per l’accesso al Master di primo livello e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente;
b) comprovata esperienza professionale maturata in Italia nel profilo di appartenenza (almeno 3 anni);
c) occorre inoltre essere in possesso dell’iscrizione all’Ordine professionale di riferimento 6 posti sono riservati a professionisti in possesso di Laurea Specialistica/Laurea Magistrale in una delle seguenti classi SNT/1, SNT/2, SNT/3 e SNT/4 Sono previste agevolazioni riservate agli iscritti che hanno conseguito la Laurea Magistrale.
Ulteriori titoli: comprovata esperienza professionale maturata in Italia nel profilo di appartenenza (almeno 3 anni). Occorre inoltre essere in possesso dell’iscrizione all’Ordine professionale di riferimento.
Evaluation criteria for admission :
Colloquio e valutazione del Curriculum Vitae.
Si fa presente che i CANDIDATI SONO TUTTI AMMESSI ALLA SELEZIONE CON RISERVA di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione dichiarati nella domanda. La partecipazione alla selezione, pertanto, NON preclude l'esclusione dei candidati a seguito di accertamenti esperibili in qualsiasi momento della procedura di selezione relativamente al possesso dei requisiti di accesso.
Valutazione del curriculum professionale: punti 20
Colloquio: punti max 40 che valuterà i seguenti aspetti: capacità di analisi di situazioni, di prevedere proposte di soluzione e approfondirà interesse e aspettative rispetto alla scelta del Master.
Il candidato è idoneo qualora il punteggio colloquio sia pari o maggiore a 20 punti.
GRADUATORIA
Successivamente all’espletamento delle prove la Commissione provvederà a redigere due graduatorie: − una generale e una riservata per i candidati in possesso di Laurea Specialistica/Laurea Magistrale in una delle 4 aree delle professioni sanitarie. In caso di ex-aequo avrà la precedenza il candidato anagraficamente più giovane. I candidati potranno prendere visione dell’esito delle prove di ammissione accedendo alla pagina riservata al master e accessibile dal sito web di Ateneo.
A series of benefits and incentives are made available to students enrolling at the University in the academic year 2022/2023. To find out more, see the relevant Call for applications, and the relevant web page section.
Minimo 25
Massimo 36
Uditori no
Study plan
Discover all the learning activities available to you during your time at the University in the academic year 2022/2023.