How to enrol

How to enroll

Has been published the new admission news for the academic year 2022/2023 containing all the information necessary for enrollment.
The merit list for admission has been published.

Type of Access
This is a limited-entry programme. See admission requirements.
Read the admission requirements

Available positions

Minimo 25
Massimo 36
Uditori no


Taxes and Contributions

Quota iscrizione al Master: € 2.500,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 1.516,00 all’atto dell’immatricolazione;
€ 1.000,00 seconda rata entro il 31.10.2023

 


Benefit and incentives available

Attendance Requirements
obbligatoria 80%

Post Graduate Enrollment Service
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale
Attention

La selezione si svolgerà nella giornata del 13 DICEMBRE 2022 presso UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI VERONA - ex area Gavazzi – via Bengasi 4, VERONA.
Dopo la chiusura delle iscrizioni sarà pubblicato sulla pagina web del Master l'avviso di convocazione per il colloquio con indicato il giorno, l'ora e la sede.

How to enroll

Before applying, please make sure you have carefully read the Call for applications (Bando di ammissione).

1. If you are a new user, follow the Registration procedure. Please note that only users with SPID login details are allowed to register.
If you have already registered, you can log in using your SPID or GIA login details. If you forgot your login details, please go to: www.univr.it/recuperocredenziali. Please note that in order to complete the registration, you will need to upload a scanned copy of your ID – identity document.
2. Register on ESSE3.
3. Take the admission test (if applicable).
4. Check the ‘graduatoria’, or list of students eligible for admission and, if you are among the eligible applicants, enrol on ESSE3 (log into your personal account, click on ‘Segreteria’ > ‘Immatricolazione’) by the deadline set out in the notice attached to the ‘graduatoria’. Please note that in order to complete your enrolment, you will need to scan and upload a passport photo that complies with the requirements set out in: Istruzioni acquisizione foto.
5. Pay the first instalment of your tuition fees. This can be done:
- in person: by printing the PagoPA payment form available on ESSE3 and then paying offline at a bank or one of the designated payment points;
- online: by clicking on ‘Paga on line con PagoPA’.
For further information, please go to: www.univr.it/pagopa
6. Wait for confirmation email from Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento e aggiornamento professionale.
 

Forms required for registration in the admission

Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie e coordinamento di case di comunità, ospedali di comunità e servizi di cure primarie

Information:

  • Periodo iscrizioni: dal 15/09/2022 al 14/11/2022

Admission requirements

Per accedere ai Master di primo livello occorre essere in possesso di:
a) laurea triennale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999 - nella classe SNT/1 classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica - nella classe SNT/2 classe delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione - nella classe SNT/3 classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche - nella classe SNT/4 classe delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione titolo (Laurea) rilasciato all'estero equiparabile per livello, natura, contenuto e diritti accademici al titolo accademico italiano richiesto per l’accesso al Master di primo livello e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente;
b) comprovata esperienza professionale maturata in Italia nel profilo di appartenenza (almeno 3 anni);
c) occorre inoltre essere in possesso dell’iscrizione all’Ordine professionale di riferimento 6 posti sono riservati a professionisti in possesso di Laurea Specialistica/Laurea Magistrale in una delle seguenti classi SNT/1, SNT/2, SNT/3 e SNT/4 Sono previste agevolazioni riservate agli iscritti che hanno conseguito la Laurea Magistrale.
Ulteriori titoli: comprovata esperienza professionale maturata in Italia nel profilo di appartenenza (almeno 3 anni). Occorre inoltre essere in possesso dell’iscrizione all’Ordine professionale di riferimento.


Evaluation criteria for admission

Colloquio e valutazione del Curriculum Vitae.
Si fa presente che i CANDIDATI SONO TUTTI AMMESSI ALLA SELEZIONE CON RISERVA di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione dichiarati nella domanda. La partecipazione alla selezione, pertanto, NON preclude l'esclusione dei candidati a seguito di accertamenti esperibili in qualsiasi momento della procedura di selezione relativamente al possesso dei requisiti di accesso.
Valutazione del curriculum professionale: punti 20
Colloquio: punti max 40 che valuterà i seguenti aspetti: capacità di analisi di situazioni, di prevedere proposte di soluzione e approfondirà interesse e aspettative rispetto alla scelta del Master.
Il candidato è idoneo qualora il punteggio colloquio sia pari o maggiore a 20 punti.
GRADUATORIA
Successivamente all’espletamento delle prove la Commissione provvederà a redigere due graduatorie: − una generale e una riservata per i candidati in possesso di Laurea Specialistica/Laurea Magistrale in una delle 4 aree delle professioni sanitarie. In caso di ex-aequo avrà la precedenza il candidato anagraficamente più giovane. I candidati potranno prendere visione dell’esito delle prove di ammissione accedendo alla pagina riservata al master e accessibile dal sito web di Ateneo.


Benefit and incentives

Sono previste 6 agevolazioni pari a € 500,00 ciascuna per gli iscritti che hanno conseguito Laurea Magistrale. I criteri di assegnazione saranno definiti da comitato scientifico sulla base dei requisiti di merito.
E’ previsto un incentivo di merito di € 500,00 applicato sotto forma di sconto dei contributi dovuti:
alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea (triennale o magistrale a ciclo unico) nell’a.a. 2021/2022, anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2022/23 ad un Master universitario di primo livello;
alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea magistrale/laurea magistrale a ciclo unico, nell’a.a. 2021/2022 anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2022/23 ad un Master universitario di secondo livello.

Tale incentivo deve essere richiesto in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista. Come richiedere l’incentivo:
1) se la laurea è conseguita presso l'Ateneo di Verona prima dell'iscrizione alla selezione, l'applicazione dell'incentivo è automatica;
2) se la laurea è stata conseguita presso l'Ateneo di Verona dopo l'iscrizione alla selezione, è necessario comunicarlo scrivendo un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it;
3) se la laurea è stata conseguita presso un altro Ateneo, bisogna inviare un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it allegando la Dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea ai sensi del DPR 445/2000 dichiarando:
- presso quale Ateneo è stata conseguita la laurea
- di avere conseguito il titolo nei termini di durata normale del corso di studi
- l'anno accademico di immatricolazione
- l'anno accademico di laurea

Alla dichiarazione deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità.
Per i casi 2) e 3) la richiesta deve essere inviata in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.