Iscriversi

In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.

Modalità iscrizione

È stato pubblicato il nuovo bando di ammissione per l'anno accademico 2022/2023 contenente tutte le informazioni necessarie all'iscrizione.
È stata pubblicata la graduatoria di merito per l'ammissione al corso.

Tipo di Accesso
L’accesso è programmato.Vedi i requisiti di ammissione.
Leggi i requisiti di ammissione

Posti disponibili

Minimo 25
Massimo 36
Uditori no


Tasse e Contributi

Quota iscrizione al Master: € 2.500,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 1.516,00 all’atto dell’immatricolazione;
€ 1.000,00 seconda rata entro il 31.10.2023

 


Incentivi e agevolazioni disponibili

Modalità di frequenza
obbligatoria 80%

Servizio iscrizione Post Laurea
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale
Attenzione

La selezione si svolgerà nella giornata del 13 DICEMBRE 2022 presso UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI VERONA - ex area Gavazzi – via Bengasi 4, VERONA.
Dopo la chiusura delle iscrizioni sarà pubblicato sulla pagina web del Master l'avviso di convocazione per il colloquio con indicato il giorno, l'ora e la sede.

Come iscriversi

Leggi con attenzione il bando che trovi in "ISCRIVERSI" - "COME ISCRIVERSI".

1. Se sei un nuovo utente entra nella procedura di REGISTRAZIONE. La registrazione può avvenire solo tramite SPID.
Se sei un utente già registrato puoi accedere con SPID o con le credenziali in possesso. Se hai dimenticato le credenziali segui le istruzioni che trovi al link www.univr.it/recuperocredenzialiRicordati che per completare la registrazione devi avere a portata di mano la scansione di un documento di identità. Nel caso di persona già presente nel sistema come docente/soggetto esterno (azienda) che non possiede un profilo "studente", è necessario crearlo. L'utente si deve registrare ex novo nel sistema solo se il suo codice fiscale non è associato ad altra utenza. Nel caso in cui il codice fiscale è già associato si prega di contattare l'ufficio Master,
2. Iscriviti al concorso di ammissione su ESSE3 selezionando la voce di menù "SEGRETERIA" - "CONCORSO DI AMMISSIONE", poi il corso interessato e completare la procedura. Al termine della procedura il sistema rilascia una ricevuta di iscrizione con i dati riepilogativi e un'email automatica di conferma di avvenuta iscrizione al concorso di ammissione.
3. Sostieni la prova di ammissione (se prevista).
4. Controlla la graduatoria/elenco ammessi sul sito internet nella pagina web del corso (tale avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti) e, se risulterai vincitore, Immatricolati su ESSE3 (dal tuo profilo personale entra in "SEGRETERIA" e poi "IMMATRICOLAZIONE") entro la data stabilita nell'avviso di pubblicazione della graduatoria/elenco ammessi. Ricordati che per completare l’immatricolazione devi avere a portata di mano la scansione di una fototessera con le caratteristiche indicate nel documento "Istruzioni acquisizione foto"
5. Per il pagamento hai due opzioni: 
- di persona: stampa da ESSE3 l'avviso di pagamento per PagoPA e recati presso uno degli esercenti autorizzati; 
- on line tramite il pulsante "Paga con PagoPA".
Per maggiori informazioni consulta la pagina: www.univr.it/pagopa

Modulistica necessaria per l'iscrizione

Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie e coordinamento di case di comunità, ospedali di comunità e servizi di cure primarie

Informazioni:

  • Periodo iscrizioni: dal 15/09/2022 al 14/11/2022

Requisiti per l’ammissione

Per accedere ai Master di primo livello occorre essere in possesso di:
a) laurea triennale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999 - nella classe SNT/1 classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica - nella classe SNT/2 classe delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione - nella classe SNT/3 classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche - nella classe SNT/4 classe delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione titolo (Laurea) rilasciato all'estero equiparabile per livello, natura, contenuto e diritti accademici al titolo accademico italiano richiesto per l’accesso al Master di primo livello e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente;
b) comprovata esperienza professionale maturata in Italia nel profilo di appartenenza (almeno 3 anni);
c) occorre inoltre essere in possesso dell’iscrizione all’Ordine professionale di riferimento 6 posti sono riservati a professionisti in possesso di Laurea Specialistica/Laurea Magistrale in una delle seguenti classi SNT/1, SNT/2, SNT/3 e SNT/4 Sono previste agevolazioni riservate agli iscritti che hanno conseguito la Laurea Magistrale.
Ulteriori titoli: comprovata esperienza professionale maturata in Italia nel profilo di appartenenza (almeno 3 anni). Occorre inoltre essere in possesso dell’iscrizione all’Ordine professionale di riferimento.


Criteri di valutazione per l'ammissione

Colloquio e valutazione del Curriculum Vitae.
Si fa presente che i CANDIDATI SONO TUTTI AMMESSI ALLA SELEZIONE CON RISERVA di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione dichiarati nella domanda. La partecipazione alla selezione, pertanto, NON preclude l'esclusione dei candidati a seguito di accertamenti esperibili in qualsiasi momento della procedura di selezione relativamente al possesso dei requisiti di accesso.
Valutazione del curriculum professionale: punti 20
Colloquio: punti max 40 che valuterà i seguenti aspetti: capacità di analisi di situazioni, di prevedere proposte di soluzione e approfondirà interesse e aspettative rispetto alla scelta del Master.
Il candidato è idoneo qualora il punteggio colloquio sia pari o maggiore a 20 punti.
GRADUATORIA
Successivamente all’espletamento delle prove la Commissione provvederà a redigere due graduatorie: − una generale e una riservata per i candidati in possesso di Laurea Specialistica/Laurea Magistrale in una delle 4 aree delle professioni sanitarie. In caso di ex-aequo avrà la precedenza il candidato anagraficamente più giovane. I candidati potranno prendere visione dell’esito delle prove di ammissione accedendo alla pagina riservata al master e accessibile dal sito web di Ateneo.


Incentivi e agevolazioni

Sono previste 6 agevolazioni pari a € 500,00 ciascuna per gli iscritti che hanno conseguito Laurea Magistrale. I criteri di assegnazione saranno definiti da comitato scientifico sulla base dei requisiti di merito.
E’ previsto un incentivo di merito di € 500,00 applicato sotto forma di sconto dei contributi dovuti:
alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea (triennale o magistrale a ciclo unico) nell’a.a. 2021/2022, anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2022/23 ad un Master universitario di primo livello;
alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea magistrale/laurea magistrale a ciclo unico, nell’a.a. 2021/2022 anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2022/23 ad un Master universitario di secondo livello.

Tale incentivo deve essere richiesto in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista. Come richiedere l’incentivo:
1) se la laurea è conseguita presso l'Ateneo di Verona prima dell'iscrizione alla selezione, l'applicazione dell'incentivo è automatica;
2) se la laurea è stata conseguita presso l'Ateneo di Verona dopo l'iscrizione alla selezione, è necessario comunicarlo scrivendo un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it;
3) se la laurea è stata conseguita presso un altro Ateneo, bisogna inviare un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it allegando la Dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea ai sensi del DPR 445/2000 dichiarando:
- presso quale Ateneo è stata conseguita la laurea
- di avere conseguito il titolo nei termini di durata normale del corso di studi
- l'anno accademico di immatricolazione
- l'anno accademico di laurea

Alla dichiarazione deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità.
Per i casi 2) e 3) la richiesta deve essere inviata in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.