Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Queste informazioni sono destinate esclusivamente agli studenti e alle studentesse già iscritti a questo corso. Se sei un nuovo studente interessato all'immatricolazione, trovi le informazioni sul percorso di studi alla pagina del corso:
Laurea magistrale in Management delle attività sportive innovative e sostenibili - Immatricolazione dal 2025/2026.Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Un insegnamento a scelta
2° Anno Sarà attivato nell'A.A. 2025/2026
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Un insegnamento a scelta
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Management e marketing delle organizzazioni e degli eventi sportivi (Sarà attivato nell'A.A. 2025/2026)
Codice insegnamento
4S011626
Crediti
12
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
-
Obiettivi di apprendimento
Il corso si prefigge di guidare studenti e studentesse all’acquisizione di conoscenze e competenze di management e marketing strategico, analisi competitiva, comunicazione e digital marketing. Inoltre, il corso intende fornire conoscenze e competenze relative al processo di pianificazione, promozione e organizzazione di un evento sportivo, oltre che alla gestione del feedback post evento. Studenti e studentesse acquisiranno quindi le competenze per diventare sport event manager in un contesto phygital (fisico e digitale) e per redigere un piano manageriale e di marketing per un’organizzazione sportiva, al fine di svilupparne il posizionamento competitivo verso i diversi stakeholder.
Offerta formativa 2024/2025
Puoi vedere la scheda informativa di questo insegnamento erogato in un anno accademico passato, cliccando uno dei seguenti link: