Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S001039

Coordinatore

Luisa Saiani

Crediti

6

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

NN - -

Periodo

2°anno 2°semestre - APRILE, 2°anno 2°semestre MAGGIO-GIUGNO

Sede

VERONA

Obiettivi formativi

Le attività a scelta dello studente sono pianificata con il docente di riferimento durante il primo anno di corso

Programma

Modelli organizzativi dell'assistenza infermieristica e ostetrica
l'impatto delle dotazioni di personale dei team assistenziali sugli esiti dei pazienti

Modalità d'esame

Elaborazione di un compito scritto relativamente al proprio contesto assistenziale sugli esiti nursing sensibili

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI