Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

2° Anno  Attivato nell'A.A. 2018/2019

InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
B
MED/09 ,MED/13 ,MED/26 ,MED/34 ,MED/45
6
B/C
MED/18 ,MED/33 ,MED/41 ,MED/45
8
B
MED/06 ,MED/09 ,MED/10 ,MED/11 ,MED/17 ,MED/45
Attivato nell'A.A. 2018/2019
InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
B
MED/09 ,MED/13 ,MED/26 ,MED/34 ,MED/45
6
B/C
MED/18 ,MED/33 ,MED/41 ,MED/45
8
B
MED/06 ,MED/09 ,MED/10 ,MED/11 ,MED/17 ,MED/45

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S006400

Crediti

1

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE

Periodo

INF BZ - 3° anno 1° sem, INF BZ - 3° anno 2° sem

Sede

BOLZANO

Obiettivi formativi

l corso offre agli studenti sessioni di laboratorio di lettura, traduzione e comprensione studi e pubblicazioni in lingua inglese utili per il lavoro di tesi, esami e contenuti relativi di metodologia della ricerca. Il corso prevede inoltre laboratori di ricerca nei database con la creazione di stringhe di ricerca.


Programma

Il programma del corso prevede la descrizione di utili strumenti linguistici per leggere, comprendere e tradurre testi scientifici in lingua inglese.
Il programma prevede anche la creazione di un glossario scientifico con lemmi traduttivi afferenti la lingua di partenza e di arrivo con contesti e domini linguistici pertinenti.
Le lezioni offrono agli studenti guida e aiuto nella ricerca metodologica di studi primari e pubblicazioni per esami e per il lavoro di tesi con la descrizione dei vari design di studio.

Modalità d'esame

L’esame prevede una sessione scritta di traduzione dalla lingua inglese e la creazione di un glossario scientifico.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI