Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S01572

Coordinatore

Francesca Zanoni

Crediti

3

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE

Periodo

1° e 2° semestre (corsi annuali) PROFESSIONI SANITARIE dal 2 ott 2023 al 30 set 2024.

Corsi Singoli

Non Autorizzato

Obiettivi di apprendimento

Acquisire le abilità linguistiche necessarie per comunicare con pazienti e professionisti ove necessario e per leggere e comprendere il contenuto di lavori scientifici su argomenti professionali specifici.

Prerequisiti e nozioni di base

Conoscenza dell'inglese a livello B1 (CEFR)
Buone competenze comunicative
Atteggiamento positivo

Programma

- acquisire un lessico specifico utile per la comprensione di articoli scientifici
- sviluppare competenze comunicative ad un frasario appropriato per la gestione della pratica clinica
- allenare l'abilità di lettura e comprensione di testi (articoli) scientifico di interesse fisioterapico

Modalità didattiche

Il corso sarà tenuto in lingua inglese. Si alterneranno esercizi di lettura e ascolto di materiale autentico con lavori di gruppo per approfondire casi specifici. Le lezioni si svolgeranno utilizzando un approccio comunicativo con enfasi sull'arricchimento lessicale.

Modalità di verifica dell'apprendimento

Presentazione finale alla fine del corso (salvo casi eccezionali)

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI

Criteri di valutazione

- Competenza minima di inglese a livello B1+
- Studio del materiale e del lessico specifico
- Competenza di public speaking
- creazione di visual aid in lingua inglese con lessico e riferimenti bibliografici appropriati

Criteri di composizione del voto finale

Tutti i criteri di valutazione menzionati di sopra devono essere soddisfatti per passare l'esame. L'esame non prevede l'assegnazione di un voto numerico, bensì il giudizio "passato/non passato"

Lingua dell'esame

English