Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

1° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
A/B/C
FIS/07 ,ING-IND/34 ,ING-INF/06 ,ING-INF/07
8
B
MED/10 ,MED/11 ,MED/23 ,MED/50
8
A/B
MED/01 ,MED/36 ,MED/42 ,MED/44 ,MED/45
8
A/B
BIO/14 ,MED/04 ,MED/07 ,MED/08

2° Anno  Sarà attivato nell'A.A. 2025/2026

InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
A/B
MED/23 ,MED/41 ,MED/50
7
B
MED/10 ,MED/14 ,MED/21 ,MED/50
InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
A/B/C
FIS/07 ,ING-IND/34 ,ING-INF/06 ,ING-INF/07
8
B
MED/10 ,MED/11 ,MED/23 ,MED/50
8
A/B
MED/01 ,MED/36 ,MED/42 ,MED/44 ,MED/45
8
A/B
BIO/14 ,MED/04 ,MED/07 ,MED/08
Sarà attivato nell'A.A. 2025/2026
InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
A/B
MED/23 ,MED/41 ,MED/50
7
B
MED/10 ,MED/14 ,MED/21 ,MED/50

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S000263

Crediti

6

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

 - 

Obiettivi di apprendimento

MODULO MODELLI SPERIMENTALI DI RICERCA CARDIOVASCOLARE:Capire le cardiopatie operabili e l'anatomia delle stesse con particolare riguardo agli aspetti chirurgici; wet-lab; modelli sperimentali; ricostruzione 3D MODULO TECNICHE DI CARDIOCHIRURGIA DELL'ADULTO Obiettivi formativi: Apprendimento dei principi di tecnica chirurgica per la correzione delle principali cardiopatie acquisite. Apprendimento delle tecniche di perfusione extracorporea durante gli interventi di chirurgia cardiovascolare. MODULO TECNICHE DI CARDIOCHIRURGIA PEDIATRICA Obiettivi formativi: Il corso presenta l'obiettivo di insegnare la fisiopatologia pre- e post-operatoria delle principali cardiopatie congenite e di istruire gli studenti sulle indicazioni e principali tecniche chirurgiche per la correzione delle cardiopatie congenite in età pediatrica ed adulta.

Offerta formativa 2024/2025

ATTENZIONE: I dettagli dell'insegnamento (docente, programma, periodo di svolgimento, modalità d'esame, ecc.) saranno pubblicati nell'anno accademico in cui sar� attivato.
Puoi vedere la scheda informativa di questo insegnamento erogato in un anno accademico passato, cliccando uno dei seguenti link: