Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).
Durata
Il corso ha la durata complessiva di Mesi: 7 e si terrà nel periodo che va dal 1 aprile 2025 al 30 novembre 2025.Periodo di svolgimento e sede
Da inizio aprile 2025, articolato per la parte teorica, 9 giornate, on line su 3 giovedì, venerdì e sabato in aprile, maggio ed ottobre, e per le 2 uscite pratiche in presenza, 4 giornate, il venerdì e sabato in maggio e settembre con escursioni didattiche a Mestre, Valpolicella, Bolzano e Valsugana.
Modalita’ di erogazione della didattica
MISTA: in modalità on line per le ore di lezioni frontali (3 moduli di 3 giorni cadauno) e in modalità in presenza per le 4 giornate di esercitazioni sul territorio in bicicletta (Mestre, Provincia di Verona, Bolzano e Valsugana)
Project work, verifiche periodiche, prova finale
Stesura dell’elaborato finale.