Formazione e ricerca
Attività Formative del Corso di Dottorato
How to use the APA publication manual
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Daniela Raccanello
How to write an abstract
Crediti: 3
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Daniela Raccanello
Welcome to the desert of the real
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Gianluca Solla, Laura Anna Macor, Alessandro Stavru
Seeing the Literature through a PRISMA: the gold-standard for systematic and scoping reviews
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Michele Scandola
Using a PRISMA: practical exercises for a systematic review: from the pre-registration to the stars
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Michele Scandola
La systematic review di studi qualitativi
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Paola Dusi
OPEN SCIENCE: THE MIGHTY STICK AGAINST "BAD" SCIENCE
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Michele Scandola
Introduzione alla Social Network Analysis
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Luigi Tronca
Action research: theoretical framework and practical examples
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Anna Maria Meneghini
AI and research ethics
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Massimiliano Badino, Elisa Menardo
Archival research in Human Sciences
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Daria Lucia Gabusi
Benvenuti nel deserto del reale. Incontro introduttivo
Crediti: 0.5
Lingua di erogazione: Italiano.
Contro il determinismo genetico: informazione e computazione nel vivente e nella macchina
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Rocco Gaudenzi
Culture e cure del benessere nelle politiche e nel servizio sociale
Crediti: 1.5
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Sandro Stanzani
Devising a research project: interdisciplinary perspectives
Crediti: 6
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Marcella Milana, Giorgio Erle, Margherita Pasini
Ethnographic fieldwork and participant observation: an introduction
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Stefania Pontrandolfo
From research design to impact in a Marie-Curie Post-doc project
Crediti: 0.8
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Ivan Traina
How to write a project proposal
Crediti: 2
Lingua di erogazione: italiano
Docente: Marinella Majorano, Marcella Milana
How to write a research article
Crediti: 4
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Marcella Milana, Elena Florit
Inhabiting the desert: desert methodologies
Crediti: 0.5
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Massimiliano Badino
Inhabiting the desert: writing in the desert
Crediti: 0.5
Lingua di erogazione: Italiano.
Docente: Carlo Chiurco
INTERMEDIATE STATISTICS
Crediti: 2.5
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Margherita Brondino, Elisa Menardo
Mastering your path: Ph.D.’s career
Crediti: 1
Lingua di erogazione: English
Docente: Andrea Ceschi
Progettazione, Costruzione e Diffusione di uno Studio Empirico Online attraverso la piattaforma QUALTRICS
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
PROGETTAZIONE E CONDUZIONE DI FOCUS GROUP
Crediti: 1.5
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Alessia Maria Aurora Bevilacqua
Psychological research methods: a multidisciplinary perspective
Crediti: 0.5
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Margherita Pasini
Qualitative data analysis
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Roberta Silva
Research design (between-subjects, within subjects and mixed designs)
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Elena Trifiletti
Research design (two/three-waves and longitudinal designs)
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Elena Florit
Research validity and methodological rigor: reviewers perspective
Crediti: 0.5
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Riccardo Sartori
Surviving in the desert. How to find fundings to continue research after PhD: European calls
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Massimo Prearo
The challenge of measuring psychological constructs
Crediti: 0.5
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Riccardo Sartori
The development of research-based curricula addressed to people with intellectual disabilities
Crediti: 0.8
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Ivan Traina
Theoretical perspectives in sociology: The problem of common sense
Crediti: 1.5
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Luca Mori
Unidimensional scaling methods
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano - Inglese
Docente: Roberto Burro