Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Tipologia di Attività formativa D e F

Seconda parte del primo semestre Dal 19/11/18 Al 12/01/19
anni Insegnamenti TAF Docente
1° 2° Cross-cultural encounters and revisionary literary history F Maria Adele Cipolla (Coordinatore)
Prima parte del secondo semestre Dal 18/02/19 Al 30/03/19
anni Insegnamenti TAF Docente
1° 2° Force and grace in public speaking D Roberta Facchinetti (Coordinatore)
1° 2° Implicit and intercultural communication D Roberta Facchinetti (Coordinatore)
1° 2° SFIDEuropa D Gherardo Ugolini (Coordinatore)
Seconda parte del secondo semestre Dal 08/04/19 Al 01/06/19
anni Insegnamenti TAF Docente
1° 2° Bilingualism in the families, school and society D Chiara Melloni (Coordinatore)
1° 2° Formal language theory and natural language grammar: from computation to linguistic description D Denis Delfitto (Coordinatore)
1° 2° Semantics and pragmatics of procedural expressions: tenses, preposition and deictic adverbs D Chiara Melloni (Coordinatore)
Elenco degli insegnamenti con periodo non assegnato
anni Insegnamenti TAF Docente
1° 2° Hawai’i: languages and fairytales D Chiara Melloni (Coordinatore)

Codice insegnamento

4S008811

Coordinatore

Chiara Melloni

Crediti

1

Lingua di erogazione

Inglese en

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

NN - -

Periodo

Non ancora assegnato

Obiettivi formativi

Il workshop permetterà allo studente di conoscere aspetti storici, demografici, linguistici e culturali delle isole Hawaii.

Programma

9:15 – 9:30 Introduction (Sidia FIORATO & Chiara MELLONI)

9:30 – 11:00 Language situation in Hawai’i (Ken COOK)

11:00 – 11:15 Coffee break

11:15 – 11:45 An introduction to pidgins and creoles (Chiara MELLONI)

11:45 – 12:30 Hawaiian Creole English: A description (Ken COOK)

12:30 – 14:00 Lunch break

14:00 – 15:00 Fairy Tales and Contemporary Culture (Sidia FIORATO)

15:00 – 16:30 Hawaiian Creole English: A view from fairytales (F. ROVERSI & K. COOK)

Modalità d'esame

Per ottenere il credito (D/F):
Frequenza obbligatoria
Elaborato scritto su riferimenti bibliografici forniti dalla prof.ssa Melloni: indicazioni di lunghezza: 4-5 pagine, font Times New Roman, 12 pt. - max 3.500 caratteri PER PAGINA.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI