Iscriversi

In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.

A.A. 2021/2022

Modalità iscrizione

Bando di ammissione
Bando di ammissione 2021/2022

Ora disponibile per il consulto il nuovo bando di ammissione per l'anno accademico 2021/2022 contenente tutte le informazioni necessarie alliscrizione.


Tipo di Accesso
L’accesso è programmato.Vedi i requisiti di ammissione.
Leggi i requisiti di ammissione

Posti disponibili
Minimo 9
 

Tasse e Contributi
Quota iscrizione al Corso: 1.900,00 € + € 16,00 di marca da bollo
€ 966,00 all’atto dell’immatricolazione;
€ 950,00 entro il 30/06/2022.
 
Incentivi e agevolazioni disponibili

Modalità di frequenza
obbligatoria 70%

Servizio iscrizione Post Laurea
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale

Come iscriversi

Leggi con attenzione il bando che trovi nel concorso di ammissione.

1. Se sei un nuovo utente entra nella procedura di REGISTRAZIONE. La registrazione può avvenire solo tramite SPID.
Se sei un utente già registrato puoi accedere con SPID o con le credenziali in possesso. Se hai dimenticato le credenziali segui le istruzioni che trovi al link www.univr.it/recuperocredenzialiRicordati che per completare la registrazione devi avere a portata di mano la scansione di un documento di identità.
2. Iscriviti al concorso di ammissione su ESSE3
3. Sostieni la prova di ammissione (se prevista)
4. Controlla la graduatoria/elenco ammessi e, se risulterai vincitore, Immatricolati su ESSE3 (dal tuo profilo personale entra in SEGRETERIA e poi IMMATRICOLAZIONE) entro la data stabilita nell'avviso di pubblicazione della graduatoria/elenco ammessi. Ricordati che per completare l’immatricolazione devi avere a portata di mano la scansione di una fototessera con le caratteristiche indicate nel documento "Istruzioni acquisizione foto"
5. Per il pagamento hai due opzioni: 
- di persona: stampa da ESSE3 l'avviso di pagamento per PagoPA e recati presso uno degli esercenti autorizzati; 
- on line tramite il pulsante "Paga con PagoPA".
Per maggiori informazioni consulta la pagina: www.univr.it/pagopa
6. Attendi la mail di conferma da parte della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento e aggiornamento professionale.

Modulistica per l'iscrizione al concorso di ammissione su ESSE3

CORSO DI PERFEZIONAMENTO E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE IN FRODI AZIENDALI: INDIVIDUAZIONE, CONTRASTO E PREVENZIONE

Info test :

  • Periodo iscrizioni: dal 15/11/2021 al 31/01/2022
     

Graduatorie, scorrimenti e ripescaggi

Nessuna graduatoria ancora pubblicata

Requisiti per l’ammissione

Per accedere ai Corsi di perfezionamento occorre essere in possesso di:
lauree triennali in Scienze Economiche (L-33) o Aziendali (L-18), Scienze dei Servizi Giuridici (L-14), Scienze Politiche (L-36), laurea a c.u. in Giurisprudenza (LMG/01). E' inoltre possibile accedere con altre classi di laurea triennali o magistrali (es. LM-51, LM-52, LM-63, LM-66, LM-88). L'accesso è subordinato a valutazione del Comitato Scientifico.
 
Per accedere ai Corsi di aggiornamento professionale occorre essere in possesso di:
Diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo rilasciato all’estero riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
 
E' richiesta la conoscenza della Lingua inglese di livello pari o superiore a B1, testato negli ultimi 5 anni, da autocertificare nella presentazione della domanda di iscrizione o da conseguire entro il mese di ottobre successivo all'iscrizione. Per gli studenti stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana pari al livello B1 da autocertificare all'atto della presentazione della domanda di iscrizione.

 

Criteri di valutazione per l'ammissione

E' prevista una valutazione del CV del candidato a cui è richiesto anche l'invio di una lettera motivazionale per l'accesso. Tutte le domande di accesso pervenute saranno soggette a valutazione preventiva all'avvio del corso. Sono oggetto di valutazione da parte del C.S. e del Direttore il curriculum vitae per quanto attiene sia l'attività di studio che l'attività professionale o aziendale, gli altri titoli e la motivazione all'accesso.
I candidati saranno selezionati applicando la seguente griglia di valutazione (punteggio massimo 100/100):
- percorso degli studi (ultima laurea conseguita - max 45 punti): votazione fino a 95 = 30 punti, votazione da 96 a 109 = 40 punti, votazione 110 e 110L = 45 punti;
- altri titoli (master, corsi di specializzazione, pubblicazioni - max 15 punti): master = 5 punti, corsi di specializzazione da 1 a 5 punti, pubblicazioni = 5 punti;
- motivazione ed esperienze professionali (max 40 punti): la presentazione di lettera motivazione e del CV professionale è obbligatoria in quanto elementi utili alla valutazione.
I candidati saranno inoltre individualmente contattati per completare le informazioni disponibili.
E' consentita l'iscrizione anche ai laureandi in difetto della sola prova finale. Il titolo dovrà risultare conseguito entro l'ultima sessione di laurea (indicativamente-aprile) relativa all'anno accademico precedente a quello di partenza delle attività del Corso.
I candidati che all'atto dell'iscrizione non hanno ancora conseguito il titolo (iscrizione in ipotesi) verranno valutati sulla base della media degli esami del percorso di studio riparametrati al punteggio massimo loro attribuibile per laurea ed applicando la griglia di valutazione di cui sopra. Al punteggio totale ottenuto saranno decurtati 5 punti.
Possono accedere al corso anche coloro che sono solo in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado. L’accesso è comunque subordinato a valutazione da parte del Comitato Scientifico del curriculum vitae del candidato; in questo caso la valutazione del punteggio di ammissione verrà riparametrata al punteggio ottenuto con il diploma. Il punteggio minimo per accedere al corso è pari a 45 punti. Ai candidati che beneficiano di borsa di studio o equivalente erogate da INPS o da altri Enti Pubblici è dato titolo preferenziale nell’accesso. Per ragioni organizzative non si potrà accettare più di un candidato con disabilità superiore al 66% per ciascun anno accademico.
 

Incentivi e agevolazioni

Sono previste agevolazioni alle seguenti categorie:
- ai soci AIIA(Associazione Italiana Internal Auditing), ACFE (Association Certified Fraud Examiners) e AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), agli iscritti all'Ordine professionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, all'Ordine degli Avvocati e agli iscritti nei registri praticanti dei medesimi ordini professionali viene applicato uno sconto del 20% sulle quote di partecipazione.
- a coloro i quali abbiano frequentato il Master in Internal Auditing & Compliance, il Corso di Perfezionamento in Internal Auditing o i Percorsi Formativi 1-2-3 verrà applicata una riduzione del 20% della quota di iscrizione.
- ai soggetti che collaborano alla realizzazione del Corso Frodi (Enti o soggetti esterni disposti a collaborare allo svolgimento del corso) o del Master in Internal Auditing & Compliance, è data la facoltà di segnalare un proprio dipendente (da attestarsi con apposita dichiarazione) che potrà partecipare al corso versando una quota scontata del 20%, max una sola quota per azienda collaborante.
- potranno inoltre beneficiare di riduzioni per quote di iscrizione multipla, le aziende o Enti che segnaleranno due o più dipendenti, da attestarsi con apposita dichiarazione. Per due dipendenti segnalati la riduzione sarà pari al 10%, per tre o più dipendenti la riduzione sarà del 20%