How to enrol
How to enrol
- Call for admission
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Call for admission 2022/2023
Now available for consultation the new admission news for the academic year 2022/2023 containing all the information necessary for enrollment.
- Type of Access
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This is a limited-entry programme. See admission requirements.
Read the admission requirements - Available places
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Minimo 12
Massimo 30
Uditori si - Taxes and Contributions
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Quota iscrizione al Master: € 3.250,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 1.266,00 all’atto dell’immatricolazione;
€ 1.000,00 seconda rata entro il 31.05.2023
€ 1.000,00 terza rata entro il 31.08.2023
Quota iscrizione uditori: € 2.100,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 2.116,00 all’atto dell’immatricolazione;
Benefit and incentives available - Frequency mode
- obbligatoria 70%
- Post Graduate Enrollment Service
- Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale
RIAPERTURA DELLE ISCRIZIONI DAL 23/01/2023 AL 27/01/2023 ESCLUSIVAMENTE A FAVORE DEI DIPENDENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
INPS finanzia per questo Master 5 Borse di studio in favore dei Dipendenti della Pubblica Amministrazione in servizio ed iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali.
I candidati interessati devono:
- Procedere con l’iscrizione al concorso di ammissione del Master in ESSE3
- Inviare a segreteria.master@ateneo.univr.it autocertificazione in cui si dichiara il possesso dei requisiti e l’eventuale relazione dell’amministrazione di appartenenza in cui vengono esposte le motivazioni a supporto della candidatura (tale relazione costituisce titolo prioritario rispetto alla mancata presentazione della stessa).
- Prendere visione del Bando INPS_MASTER EXECUTIVE e effettuare la relativa iscrizione sul sito INPS entro cinque giorni dalla pubblicazione della graduatoria degli ammessi
How to enrol
Before applying, please make sure you have carefully read the Call for applications (Bando di ammissione).
1. If you are a new user, follow the Registration procedure. Please note that only users with SPID login details are allowed to register.
If you have already registered, you can log in using your SPID or GIA login details. If you forgot your login details, please go to: www.univr.it/recuperocredenziali. Please note that in order to complete the registration, you will need to upload a scanned copy of your ID – identity document.
2. Register on ESSE3.
3. Take the admission test (if applicable).
4. Check the ‘graduatoria’, or list of students eligible for admission and, if you are among the eligible applicants, enrol on ESSE3 (log into your personal account, click on ‘Segreteria’ > ‘Immatricolazione’) by the deadline set out in the notice attached to the ‘graduatoria’. Please note that in order to complete your enrolment, you will need to scan and upload a passport photo that complies with the requirements set out in: Istruzioni acquisizione foto.
5. Pay the first instalment of your tuition fees. This can be done:
- in person: by printing the PagoPA payment form available on ESSE3 and then paying offline at a bank or one of the designated payment points;
- online: by clicking on ‘Paga on line con PagoPA’.
For further information, please go to: www.univr.it/pagopa
6. Wait for confirmation email from Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento e aggiornamento professionale.
Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali: customs & excise, international tax law, international commercial law, international trade, operations & accounting extra ue, agri business
Info test :
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Periodo iscrizioni: dal 01/10/2022 al 14/11/2022
Requirements for admissions
Per accedere ai Master di primo livello occorre essere in possesso di:
a) laurea triennale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999;
b) titolo di studio universitario di durata almeno triennale, secondo gli ordinamenti previgenti;
c) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Evaluation criteria for admission
Valutazione Curriculum Vitae e titoli.
La valutazione dei CV avverrà sulla base dei seguenti criteri, attribuendo un punteggio massimo pari a 100:
- Titolo di laurea: laurea triennale (20 punti), laurea specialistica / magistrale di durata biennale (30 punti), laurea magistrale a ciclo unico di durata pari a 4/5 anni (50 punti);
- Dottorati di ricerca (30 punti)
- Master universitari: fino a 20 punti
- Corsi di formazione: fino a 10 punti;
- Pubblicazioni scientifiche: fino a 10 punti;
- Esperienze professionali, esclusi stage: fino a 20 punti;
- Competenze linguistiche: fino a 10 punti.
Benefit and incentives
2 borse di studio: rimborsi del 50% della quota di iscrizione per studenti meritevoli (secondo i criteri indicati dal Comitato Scientifico basati sui voti).
E’ previsto un incentivo di merito di € 500,00 applicato sotto forma di sconto dei contributi dovuti:
alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea (triennale o magistrale a ciclo unico) nell’a.a. 2021/2022, anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2022/23 ad un Master universitario di primo livello;
alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea magistrale/laurea magistrale a ciclo unico, nell’a.a. 2021/2022 anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2022/23 ad un Master universitario di secondo livello.
Tale incentivo deve essere richiesto in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista. Come richiedere l’incentivo:
1) se la laurea è conseguita presso l'Ateneo di Verona prima dell'iscrizione alla selezione, l'applicazione dell'incentivo è automatica;
2) se la laurea è stata conseguita presso l'Ateneo di Verona dopo l'iscrizione alla selezione, è necessario comunicarlo scrivendo un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it;
3) se la laurea è stata conseguita presso un altro Ateneo, bisogna inviare un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it allegando la Dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea ai sensi del DPR 445/2000 dichiarando:
- presso quale Ateneo è stata conseguita la laurea
- di avere conseguito il titolo nei termini di durata normale del corso di studi
- l'anno accademico di immatricolazione
- l'anno accademico di laurea
Alla dichiarazione deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità.
Per i casi 2) e 3) la richiesta deve essere inviata in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.