Formazione e ricerca
Attività Formative del Corso di Dottorato - 2024/2025
In questa pagina sono riportate le attività formative del corso di dottorato per l'anno accademico 2024/2025. Ulteriori attività verranno aggiunte durante l'anno. Ti invitiamo a verificare regolarmente la presenza di aggiornamenti!
Mondi di moda: temi e protagonisti
Crediti: 4
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Alessandra Zamperini
Attività didattica dottorato
Crediti: 10
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Federico Giusfredi, Emanuela Gamberoni
Come si scrive un articolo scientifico
Crediti: 4
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Federico Giusfredi
I festival teatrali nel Novecento: intersezioni, dialoghi e incontri (1950-1990)
Crediti: 7
Lingua di erogazione: Italiano e inglese.
Docente: Simona Brunetti
La continuità dell'esporre. Allestimenti ai Musei Civici di Verona
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Dario Donetti
Alla ricerca di Valdo di Lione
Crediti: 0,5
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Gian Paolo Romagnani
Come studiare la storia di una minoranza religiosa: la nuova Storia dei valdesi
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Gian Paolo Romagnani
Stacchi e strappi III edizione
Crediti: 4
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Monica Molteni
Tu chiamali, se vuoi, Graphic Novel. Il fumetto italiano nel Nuovo Millennio
Crediti: 5
Lingua di erogazione: Italiano.
Docente: Simona Brunetti
Dove va la storiografia del Novecento?
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Gian Paolo Romagnani
Pyrrhus' Legacy: Mobility, Socio-Political Interactions, and Identity Formation in South Italy (3rd Century BCE)
Crediti: 3
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Edoardo Bianchi
Multipolarità mediterranea e unipolarità romana
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Edoardo Bianchi
L'illusione dell'Eurafrica: dall'utopia degli anni Trenta alla politica di cooperazione postcoloniale degli anni '50-'60
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Prof. Monica Fioravanzo
Seminari di Storia antica: "Saperi tecnici, saperi economici"
Crediti: 4
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Edoardo Bianchi, Sofia Piacentin
Donne nella società e nella politica. Biografie di donne protagoniste nel contesto europeo (1920-1990): scambi internazionali, fratture e continuità
Crediti: 1,3
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Prof.ssa Monica Fioravanzo
Ad fontes. Seminario permanente sullo studio delle fonti per la storia religiosa e del cristianesimo
Crediti: 6
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Mariaclara Rossi
Albrecht Dürer e il Rinascimento delle Alpi
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Giorgio Fossaluzza
Aquileia, scavi (seminari metodologici e pratici)
Crediti: 4
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Patrizia Basso
Architettura e tradizione antiquaria nella Verona di Scipione Maffei
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Dario Donetti
Cividale del Friuli in età longobarda
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano.
Docente: Fabio Coden
Colonialismo e Vicino Oriente: politica e archeologia
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Luigi Turri
Come si studia uno Stato di antico regime: il caso sabaudo
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Gian Paolo Romagnani
Convegno sull'Expo di Parigi e sul Déco in Europa
Crediti: 4
Lingua di erogazione: italiano
Docente: Valerio Terraroli
Dal dottorato alla professione. Gli ex dottorandi si raccontano
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Dal dottorato alla professione. Gli ex dottorandi si raccontano: Andrea Tenca e il Museo Civico di Scienze Naturali di Verona
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Dal dottorato alla professione. Gli ex dottorandi si raccontano: Fausta Picolli, funzionario del Museo di Castelvecchio
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Esplorando il Po: insediamenti e commerci lungo il Po dall'età romana al Medioevo
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Nicola Mancassola, Diana Sergeeva Dobreva
Francescanesimo e Minoritismo. Francesco e Antonio (verso i grandi centenari francescani)
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Mariaclara Rossi
Geografia e quartieri
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Emanuela Gamberoni
Geografia e società: metodi contemporanei
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Emanuela Gamberoni
Geografia e società: questioni contemporanee
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Emanuela Gamberoni
Giorgio Vasari. Il teatro delle virtù
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Giorgio Fossaluzza
Giornata di studio sulla villa dei mosaici di Negrar
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Patrizia Basso
Giornata di studi su Scrittura, lingua e società nel Mediterraneo Orientale antico
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Federico Giusfredi
Gli spazi economici delle città adriatiche in età romana
Crediti: 3
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Patrizia Basso
Grado in età paleocristiana
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano.
Docente: Fabio Coden
Grado in età romana e tardoantica
Crediti: 0,3
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Patrizia Basso
Il Cinquecento a Ferrara
Crediti: 2,6
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Giorgio Fossaluzza
Il Rinascimento a Brescia. Moretto Romanino Salvoldo
Crediti: 2,6
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Giorgio Fossaluzza
Immaginazione, rappresentazione, mental maps
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Emanuela Gamberoni
Incontri al museo: a confronto con Andrea Merlotti, direttore del Consorzio delle Residenze Sabaude
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Gian Paolo Romagnani
Incontri al museo: a confronto con Irinia Artemieva, del Museo dell'Ermitage
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Giorgio Fossaluzza
Incontri al museo: a confronto con Michele Lanzinger già presidente dell'Associazione Nazionale dei Musei Scientifici e membro del Consiglio direttivo dell'ICOM
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Incontri al museo: a confronto con Mirella Serlorenzi, direttrice delle Terme di Caracalla, e di Marianna Bressani, della direzione generale dei musei
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Patrizia Basso
Incontro con Gabriella Belli sul tema dei musei e delle mostre
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Monica Molteni
Insegnare e praticare la storia del Mediterraneo
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
La gestione delle immagini del patrimonio culturale in ambito scientifico ed editoriale
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
La gestione delle immagini del patrimonio culturale in ambito scientifico ed editoriale
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Andrea Brugnoli
La Gypsotheca Antonio Canova di Possagno
Crediti: 1,3
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Giorgio Fossaluzza
L'economia circolare nell'antichità
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Diana Sergeeva Dobreva
Leggere il medioevo
Crediti: 6
Lingua di erogazione: Italiano
L'eresia di un contadino. Storia di Pighino Baroni del feudo di Savignano (XVI sec.)
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Gian Paolo Romagnani
Maestri della storiografia: Gaetano Salvemini
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Renato Camurri
Metodologia della ricerca storico-religiosa
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Musei e media digitali
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Giulia Adami, Monica Molteni
Orientalismo in Italia
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Simonetta Ponchia
Origini e splendori della collezione Farnese nella Roma del XVI secolo
Crediti: 2,6
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Giorgio Fossaluzza
Paesaggi polisemici. Tre lezioni di Archeologia del Paesaggio
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Mara Gioia Migliavacca
Palazzo Grimani e Fondazione Querini Stampalia
Crediti: 1,3
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Giorgio Fossaluzza
Prolusione di inizio anno accademico
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Scrittura, lingua e società nel Mediterraneo Orientale antico
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Federico Giusfredi
Seminario "Nicopolis ad Istum: la città della vittoria sul Danubio"
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Diana Sergeeva Dobreva
Seminario su questioni di metodo storico
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Gian Paolo Romagnani
Sessione di ricognizione e scavi, con seminari metodologici a Valli del Leno (Trento)
Crediti: 12
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Mara Gioia Migliavacca
Sessione di scavi e seminari metodologici a Monte Palazzo (S. Tomio di Malo, Vicenza)
Crediti: 12
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Mara Gioia Migliavacca
Sessione di scavi e seminari metodologici a Terranegra (Legnago, Verona)
Crediti: 12
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Mara Gioia Migliavacca
Sguardi queer sul passato
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Irene Salvo
Storia di una lunga amicizia. Seminario sul carteggio fra Carlo Dionisotti e Alessandro Galante Garrone
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Gian Paolo Romagnani
Storia transnazionale e storia globale: problemi metodologici e casi di studio
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Renato Camurri
Tra storytelling e partecipazione: musei e mostre diffuse
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Luca Bochicchio
Venezia e il mare nel XVIII secolo
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Visita alla mostra di Palazzo Reale a Milano per il centanario dell'expo di Parigi e le declinazioni del Déco in Europa
Crediti: 2
Lingua di erogazione: italiano
Docente: Valerio Terraroli
Visita all'Opificio delle Pietre Dure in occasione del completamento del restauro della pala di Giovanni Bellini per Santa Maria degli Angeli in Murano
Crediti: 2,6
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Giorgio Fossaluzza
Attività Formative della Scuola di Dottorato - 2024/2025
Please note: Additional information will be added during the year. Currently missing information is labelled as “TBD” (i.e. To Be Determined).
1. PhD students must obtain a specified number of CFUs each year by attending teaching activities offered by the PhD School.
First and second year students must obtain 8 CFUs. Teaching activities ex DM 226/2021 provide 5 CFUs; free choice activities provide 3 CFUs.
Third year students must obtain 4 CFUs. Teaching activities ex DM 226/2021 provide 2 CFUs; free choice activities provide 2 CFUs.
More information regarding CFUs is found in the Handbook for PhD Students: https://www.univr.it/phd-vademecum
2. Registering for the courses is not required unless explicitly indicated; please consult the course information to verify whether registration is required or not. When registration is actually required, instructions will be sent well in advance. No confirmation e-mail will be sent after signing up. Please do not enquiry: if you entered the requested information, then registration was silently successful.
3. When Zoom links are not explicitly indicated, courses are delivered in presence only.
4. All information we have is published here. Please do not enquiry for missing information or Zoom links: if the information you need is not there, then it means that we don't have it yet. As soon as we get new information, we will promptly publish it on this page.
Teaching Activities ex DM 226/2021: Linguistic Activities
ENGLISH FOR ACADEMIC PRESENTATION SKILLS [Arts and Humanities]
Crediti: 2,5
Lingua di erogazione: Inglese
ENGLISH FOR ACADEMIC PRESENTATION SKILLS [Law and Economics]
Crediti: 2,5
Lingua di erogazione: Inglese
ENGLISH FOR ACADEMIC PRESENTATION SKILLS [Life and Health Sciences - 1 st Session]
Crediti: 2,5
Lingua di erogazione: Inglese
ENGLISH FOR ACADEMIC PRESENTATION SKILLS [Life and Health Sciences - 2 nd Session]
Crediti: 2,5
Lingua di erogazione: Inglese
ENGLISH FOR ACADEMIC WRITING SKILLS [Arts and Humanities]
Crediti: 2,5
Lingua di erogazione: Inglese
ENGLISH FOR ACADEMIC WRITING SKILLS [Law and Economics]
Crediti: 2,5
Lingua di erogazione: Inglese
ENGLISH FOR ACADEMIC WRITING SKILLS [Life and Health Sciences - 1 st Session]
Crediti: 2,5
Lingua di erogazione: Inglese
ENGLISH FOR ACADEMIC WRITING SKILLS [Life and Health Sciences - 2 nd Session]
Crediti: 2,5
Lingua di erogazione: Inglese
ENGLISH FOR ACADEMIC WRITING SKILLS [Natural Sci. and Engineering-1st Session]
Crediti: 2,5
Lingua di erogazione: Inglese
ENGLISH FOR ACADEMIC WRITING SKILLS [Natural Sci. and Engineering-2nd Session]
Crediti: 2,5
Lingua di erogazione: Inglese
Teaching Activities ex DM 226/2021: Research management and Enhancement
SEMINARIO AVANZATO SULLE RISORSE BIBLIOTECARIE PER LA RICERCA [Arts and Humanities]
Crediti: 2,5
Lingua di erogazione: Italiano
SEMINARIO AVANZATO SULLE RISORSE BIBLIOTECARIE PER LA RICERCA [Law and Economics]
Crediti: 2,5
Lingua di erogazione: Italiano
SEMINARIO AVANZATO SULLE RISORSE BIBLIOTECARIE PER LA RICERCA [Scientific Area]
Crediti: 2,5
Lingua di erogazione: Italiano
Teaching Activities ex DM 226/2021: Statistics and Computer Sciences
CORSO STATISTICA - LIVELLO BASE
Crediti: 2,5
Lingua di erogazione: Inglese
INTRODUCTION TO PROBABILITY (MODULE I)
Crediti: 1
Lingua di erogazione: English
Docente: Marco Minozzo
INTRODUCTION TO PROBABILITY (MODULE II)
Crediti: 1
Lingua di erogazione: English
Docente: Marco Minozzo
INTRODUCTION TO STATISTICAL INFERENCE
Crediti: 1
Lingua di erogazione: English
Docente: Marco Minozzo
USO DI R PER L'ANALISI STATISTICA - LIVELLO BASE
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Inglese
VALIDITY AND RELIABILITY OF MEASUREMENTS AND DIAGNOSTIC TESTS
Crediti: 0,5
Lingua di erogazione: English
Docente: Alessandro Marcon
APPLICATION OF META-ANALYSIS TO THE EPIDEMIOLOGICAL OR MEDICAL FIELD
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Giuseppe Verlato
CORSO STATISTICA - LIVELLO INTERMEDIO
Crediti: 2,5
Lingua di erogazione: Inglese
DETERMINATION OF SAMPLE SIZE TO ACHIEVE A PREDEFINED PRECISION OR POWER
Crediti: 0,5
Lingua di erogazione: inglese
Docente: Giuseppe Verlato
GENERALIZED LINEAR MODELS: LOGISTIC REGRESSION, LOGLINEAR MODEL, POISSON MODEL
Crediti: 1
Lingua di erogazione: English
Docente: Lucia Cazzoletti
STUDY DESIGN IN OBSERVATIONAL AND EXPERIMENTAL RESEARCH
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Alessandro Marcon
SURVIVAL ANALYSIS: LOG-RANK TEST, KAPLAN-MEIER SURVIVAL CURVES, COX REGRESSION MODEL
Crediti: 1,5
Lingua di erogazione: English - Inglese
Docente: Simone Accordini
USO DI R PER L'ANALISI STATISTICA - LIVELLO INTERMEDIO
Crediti: 0,8
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Alessandro Mantovani
Teaching Activities: Free choice
DOING INTERVIEWS IN QUALITATIVE RESEARCH
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Chiara Sità
PROGETTAZIONE E CONDUZIONE DI FOCUS GROUP
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Italiano
PROTECTING PSYCHOLOGICAL WELL-BEING IN THE PHD PROGRAM. DEVELOPMENT AND ENHANCEMENT OF PERSONAL STRATEGIES AND ATTITUDES PREDISPOSING TO PROFESSIONAL SATISFACTION AND ETHICAL COLLABORATION
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Michela Rimondini
QUANDO LA RICERCA SI FA ETICA (PERCORSO ORGANIZZATO E FINANZIATO DAL TEACHING AND LEARNING CENTER DI UNIVR)
Crediti: 2
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Roberta Silva
APPROCCI E METODOLOGIE PARTECIPATIVE NELLA RICERCA CON GLI ATTORI DEL TERRITORIO
Crediti: 1,5
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Antonietta De Vita
...E SE VOLESSI FARE IMPRESA
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
IMPARA IL MARKETING DIGITALE
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
LA POESIA ITALIANA ALL'ESTERO
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Massimo Natale
THE EMPIRICAL PHENOMENOLOGICAL METHOD (EPM): THEORETICAL FOUNDATION AND EMPIRICAL APPLICATION IN EDUCATIONAL AND HEALTHCARE FIELDS
Crediti: 2
Lingua di erogazione: English
Docente: Luigina Mortari
DOTTORATO E MERCATO DEL LAVORO: WORKSHOP FORMATIVI PER DOTTORANDI E NEO-DOTTORI DI RICERCA
Crediti: 4
Lingua di erogazione: Italiano
ARE YOU SURE YOU CAN DEFEAT A CHATBOT?
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
MEETING UKRAINE: THE IMPACT OF WAR AND FUTURE OPPORTUNITIES
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
EMOTIONS, BELIEFS, AND SKILLS TO FACE CLIMATE CHANGE AND EMBRACE CLIMATE ACTION
Crediti: 0,5
Lingua di erogazione: Inglese
OPEN SCIENCE: THE MIGHTY STICK AGAINST "BAD" SCIENCE
Crediti: 2
Lingua di erogazione: English
Docente: Michele Scandola
COMPUTATIONAL MECHANISMS UNDERLYING SENSORIMOTOR LEARNING
Crediti: 3,5
Lingua di erogazione: English
Docente: Matteo Bertucco
CSF DYNAMICS: ANATOMICAL AND FUNCTIONAL FEATURES
Crediti: 0,5
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Alberto Feletti
DIFFERENTIAL DIAGNOSIS OF DEMYELINATING DISEASES OF THE CENTRAL NERVOUS SYSTEM
Crediti: 2
Lingua di erogazione: English
Docente: Alberto Gajofatto
IL SONNO E I SUOI DISTURBI: FOCUS SULLE PARASONNIE E I DISTURBI DEL MOVIMENTO IN SONNO
Crediti: 1,5
Lingua di erogazione: italiano o inglese
Docente: Elena Antelmi
IMAGING TECHNIQUES FOR BODY COMPOSITION ANALYSIS
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Inglese/English
Docente: Carlo Zancanaro
RESEARCH TECHNIQUES IN NEUROSCIENCE: MONITORING AND MODULATING NEURONAL ACTIVITY
Crediti: 2,3
Lingua di erogazione: non prevista
Docente: Giuseppe Busetto
PROTECTING PSYCHOLOGICAL WELL-BEING IN THE PHD PROGRAM. DEVELOPMENT AND ENHANCEMENT OF PERSONAL STRATEGIES AND ATTITUDES PREDISPOSING TO PROFESSIONAL SATISFACTION AND ETHICAL COLLABORATION (2024/2025)
Docenti
Michela Rimondini, Isolde Martina Busch, Silvia Poli , Dott.ssa Isolde Martina Busch
Referente
Crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Frequenza alle lezioni
Scelta Libera
Sede
VERONA
Obiettivi di apprendimento
- Raise awareness of the role of work well-being for the productivity of the individual and the work group.
- Encourage the process of recognizing personal expectations with respect to the PhD program and its intrinsic challenges.
- Promote the process of individual awareness of their vulnerabilities and psychological resources in order to face the aforementioned challenges.
- Describe the main strategies for coping with stress and provide the main rudiments for recognizing emotional distress and indications on how to manage it.
Programma
- 9.00-10.00 Introduction and Video Testimonials
Experiences and advice from senior and junior researchers, Prof.ssa Michela Rimondini
- 10.00-11.00 Raising Self-awareness on personal vulnerabilities and psychological resources in order to face Phd challenges, Prof.ssa Michela Rimondini
- 11.00-12.00 How to recognize and manage emotional distress, Dr.ssa Isolde Busch
Modalità didattiche
Non è previsto numero massimo di partecipanti. E’ richiesta iscrizione a questo link:
Google Form
Si richiede una frequenza del 100% del corso per l'acquisizione dei CFU.
Il link per il collegamento zoom è il seguente:
Zoom link
Lezioni Programmate
Quando | Aula | Docente | Argomenti |
---|---|---|---|
giovedì 10 aprile 2025 09:00 - 13:00 Durata: 9.00 |
Objectives of the seminar: - Raise awareness of the role of work well-being for the productivity of the individual and the work group - Encourage the process of recognizing personal expectations with respect to the PhD program and its intrinsic challenges - Promote the process of individual awareness of one’s own vulnerabilities and psychological resources to face the aforementioned challenges - Describe the main strategies for coping with stress and provide the main rudiments for recognizing emotional distress and indications on how to manage it. | Isolde Martina Busch | Objectives of the seminar: - Raise awareness of the role of work well-being for the productivity of the individual and the work group - Encourage the process of recognizing personal expectations with respect to the PhD program and its intrinsic challenges - Promote the process of individual awareness of one’s own vulnerabilities and psychological resources to face the aforementioned challenges - Describe the main strategies for coping with stress and provide the main rudiments for recognizing emotional distress and indications on how to manage it |
giovedì 10 aprile 2025 09:00 - 12:00 Durata: 3.00 |
https://univr.zoom.us/j/99879605355?pwd=eGF5dnhhN2JpZ0QxZkJ6bnNxS05ZQT09 | Michela Rimondini | PROTECTING PSYCHOLOGICAL WELL-BEING IN THE PHD PROGRAM: DEVELOPMENT AND ENHANCEMENT OF PERSONAL STRATEGIES AND ATTITUDES THAT PREDISPOSE TO PROFESSIONAL SATISFACTION AND ETHICAL COLLABORATION |
Dottorandi
Loading...
Linee guida percorso formativo
Di seguito i file che contengono le Linee guida per il percorso formativo e il regolamento per l'acquisizione dei crediti formativi (CFU) per l'Anno Accademico 2023/2024.