Master - 2021/2022
Master in English for International Business and Global Affairs (1° Livello)
Il Master “English for International Business and Global Affairs” permette di acquisire gli strumenti necessari per lavorare in modo efficiente ed efficace nell'arena internazionale, sviluppando sia le competenze professionali relative al business, al contesto legale e agli affari internazionali, sia le capacità di negoziazione, con particolare attenzione alla capacità di cooperare e di conquistare la fiducia degli interlocutori, anche di ambiti culturali diversi, oltre che alla scioltezza e proprietà linguistica. Durante tutto il percorso, ogni contenuto viene approfondito linguisticamente in presenza e online attraverso esercizi mirati ad ampio raggio che consolidano le conoscenze e sviluppano le competenze comunicative.
Roberta Facchinetti
Direttore del corso
Iscrizione al Corso
Requisiti per l’ammissione :
Per accedere ai Master di primo livello occorre essere in possesso di:
a) laurea triennale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999;
b) titolo di studio universitario di durata almeno triennale, secondo gli ordinamenti previgenti;
c) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Ulteriori requisiti: certificazione linguistica di livello B2.
Criteri di valutazione per l'ammissione :
Priorità massima livello C2, a seguire C1, B2 (livello minimo di competenza nella lingua inglese B2), attestabile tramite certificazione linguistica, autocertificazione o desumibile dal CV.
Priorità ai laureati delle aree economica, giuridica e delle lingue straniere. Priorità punteggio del voto di laurea più alto.
Per l’iscrizione al corso nell’anno accademico 2021/2022 sono previsti una serie di Incentivi e agevolazioni. Per maggiori informazioni consultare, oltre al Bando di ammissione, la seguente sezione.
Minimo 14
Massimo 25
Uditori no
Piano didattico
Scopri tutte le attività formative che dovrai affrontare durante il percorso di studio durante l'anno accademico 2021/2022.