Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Queste informazioni sono destinate esclusivamente agli studenti e alle studentesse già iscritti a questo corso.Se sei un nuovo studente interessato all'immatricolazione, trovi le informazioni sul percorso di studi alla pagina del corso:
Laurea magistrale in Linguistics - Immatricolazione dal 2025/2026Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
One module to be chosen among the following
One module to be chosen between the following
One module to be chosen among the following
One module to be chosen among the following
2° Anno Attivato nell'A.A. 2020/2021
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
One module to be chosen among the following
One module to be chosen between the following
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
One module to be chosen among the following
One module to be chosen between the following
One module to be chosen among the following
One module to be chosen among the following
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
One module to be chosen among the following
One module to be chosen between the following
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Cross-linguistic influence in early bilingual speakers (2019/2020)
Codice insegnamento
4S009139
Docente
Coordinatore
Crediti
2
Lingua di erogazione
Inglese
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
NN - -
Periodo
Non ancora assegnato
Obiettivi formativi
Il corso è cancellato per emergenza COVID-19 e sarà recuperato non appena possibile.
At the end of the seminars, you will get acquainted with the basic concepts in early bilingualism and crosslinguistic influence in syntax, phonetics and phonology. Further, you will know how to create baseline data for generics and how to come up with an experimental project.
Programma
Cross-linguistic influence in early bilingual speakers
Teacher: Prof. Dr. Tanja Kupisch, Univ. of Konstanz
(in collaboration with Michela Redolfi, Univ. of Verona)
Block 1
Background & History
Myth & facts about bilingualism
Language fusion and the Autonomy Hypothesis
Block 2
Bilingual development
CLI in Syntax
CLI in Phonetics and Phonology
Discussion with Michela Redolfi about the baseline and experiment to create baseline data for generics
Block 3
Bilingual acquisition outcomes
Acquisition Outcomes in Morpho-syntax and Semantics
How to come up with a project: example of Michela’s adjective project
Acquisition Outcomes in Phonetics and Phonology
Schedule
Tuesday 10-03-2020 14-17:20 (4 hours) Lab. SMS.1, Santa Marta.
Wednesday 11-03-2020 14-17:20 (4 hours) Lab. SMS.1, Santa Marta.
Tuesday 17-03-2020 14-17:20 (4 Hours) Lab. SMS.1, Santa Marta.
Students who wish to attend the seminars but do not need the credits, are welcome!
Modalità d'esame
Besides (compulsory) attendance of the seminars, you will be also required either to participate in some experimental activity of the research lab LaTeC or to write a short paper on relevant literature.