Studying at the University of Verona
Here you can find information on the organisational aspects of the Programme, lecture timetables, learning activities and useful contact details for your time at the University, from enrolment to graduation.
Study Plan
The Study Plan includes all modules, teaching and learning activities that each student will need to undertake during their time at the University.
Please select your Study Plan based on your enrollment year.
1° Year
Modules | Credits | TAF | SSD |
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2° Year activated in the A.Y. 2023/2024
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Legend | Type of training activity (TTA)
TAF (Type of Educational Activity) All courses and activities are classified into different types of educational activities, indicated by a letter.
Interprofessional teams management (2022/2023)
The teaching is organized as follows:
Learning objectives
Acquisire le conoscenze in merito al WELFARE aziendale in particolare nelle tre aree di intervento: la conciliazione vita-lavoro (work-life balance), la promozione del benessere psico-fisico, l’apertura al territorio attraverso la condivisione di obiettivi di salute comuni con Enti Pubblici e Associazioni Private degli ambiti educativi, sociali e sanitari.
Acquisire le conoscenze nella promozione del benessere psico-sociale delle risorse umane che sono un elemento essenziale e fondamentale del vantaggio competitivo delle imprese e dei territori. Competenze, motivazione e valorizzazione del personale sono negli ultimi anni citate come le nuove leve del potenziale produttivo.
Acquisire le competenze fondamentali delle funzioni strategiche e manageriali delle organizzazioni ovvero le competenze di gestione di gruppi di lavoro articolati nell’ottica dell’organizzazione total empowered e la gestione strategica dei diversi stakeholder esterni secondo i principi dell’etica di relazione.
Bibliography
Learning assessment procedures
Saper gestire le interazioni sociali diadiche e di gruppo nel contesto professionale;
Saper gestire le problematiche professionali e relazionali nella prospettiva transculturale, a partire dalla conoscenza delle problematiche della società multietnica;
Saper orientare verso una efficace gestione il coordinamento di struttura attraverso una maggiore padronanza delle principali metodologie di intervento per lo sviluppo delle persone, dei gruppi, delle organizzazioni (formazione psicosociale, coaching e counselling)