How to enrol
Requisiti Richiesti per l'ammissione
Admission requirements
Per accedere ai Master di II livello occorre essere in possesso di:
a) laurea magistrale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999 o laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti;
b) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente
Ambito disciplinare: Informatico, Lettere e Filosofia, Scienze.
Evaluation criteria for admission
Non è prevista la selezione.
Benefit and incentives
Sono previste 3 agevolazioni consistenti nella riduzione di 500 euro al contributo di iscrizione; le agevolazioni verranno rilasciate in base alla valutazione dei titoli dei candidati da parte del Comitato Scientifico.
Criteri di assegnazione: voto di laurea, titolo di dottore di ricerca, pubblicazioni, esperienze professionali coerenti con gli insegnamenti del presente Master.
I laureati (magistrali) nell’a.a. 2020/2021 entro la durata normale del proprio corso di studi, anche presso altro Ateneo, hanno diritto all’incentivo di € 500 che viene applicato sotto forma di riduzione dei contributi di iscrizione dell’a.a. 2021/2022.
Come richiedere l’incentivo:
1) se la Laurea (magistrale) è stata conseguita presso l'Ateneo di Verona prima dell'iscrizione alla selezione, l'applicazione dell'incentivo è automatica;
2) se la Laurea (magistrale) è stata conseguita presso l'Ateneo di Verona dopo l'iscrizione alla selezione, è necessario scrivere una e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it
3) se la Laurea (magistrale) è stata conseguita presso un altro Ateneo, bisogna inviare una e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it allegando la " dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea ai sensi del DPR 445/2000 nella quale si deve dichiarare:
1. presso quale Ateneo è stata conseguita la laurea;
2. di avere conseguito il titolo nei termini di durata normale del corso di studi;
3. l'anno accademico di immatricolazione;
4. l'anno accademico di Laurea.
Alla dichiarazione deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità.
Per i casi 2) e 3) la richiesta deve essere inviata in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.