How to enrol

How to enroll

Type of Access
The Study Course in Master's degree in Health Professions of Technical Sciences  it has scheduled access and requires the passing of a compulsory admission test, defined in the competition announcement. This test gives access to an admission ranking and enrollment in the course is conditioned by the position occupied in the ranking itself.
Read the admission requirements

Part-time membership
The Course also offers the possibility of part-time enrollment, for more information consult the information page.

Available positions

18


Taxes and Facilitation
1° Installment: 352 euro 2° e 3° Installment: Variable To calculate the second and third instalments, please see the student Fees Guide at University contributions.
Tax simulator: The simulator allows the calculation of university fees and contributions based on the ISEEU/ISEE equalized for the academic year 2022/2023 end no credentials are required for its use.
The result of the simulator is absolutely indicative and unofficial.
Tax simulator

How to enroll

In attesa di decreto ministeriale

Laurea magistrale in Scienze delle professioni sanitarie tecniche assistenziali

Information:

  • Paper-based test to be taken on:

    Venerdì 27 settembre 2024

Call for applications documents:

symbol pdf-document

Not yet available

HELP center iscrizioni

Il numero unico immatricolazioni, attivo nel periodo estivo, rappresenta un riferimento univoco riguardo alle iscrizioni ai corsi, alle scadenze da rispettare e alle procedure da seguire. Un team di studentesse e studenti tutor specializzati è a disposizione per rispondere alle domande delle future matricole.

CONTATTA

FAQ - domande sull'iscrizione

Consulta le domande ricorrenti per trovare una risposta ai tuoi dubbi sulle procedure di immatricolazione e le modalit� d'accesso ai vari corsi di primo e secondo livello, ad accesso libero e programmato, dell'Universit� di Verona.

LEGGI

Title required for matriculation

 

L’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle professioni sanitarie tecniche assistenziali è a numero programmato ai sensi dell’art. 1 della Legge 264/1999 e prevede un esame di ammissione che consiste in una prova con test a scelta multipla. Per l’ammissione è richiesto il possesso della laurea o diploma universitario abilitante a una delle professioni sanitarie ricomprese nella classe SNT/3 o L-SNT/3 o altro titolo equipollente. Per i professionisti in possesso della laurea nella classe SNT/3 o L-SNT/3 non sono previsti debiti formativi.

 


Curricular requirements

È richiesto il possesso di un’adeguata preparazione delle discipline professionali e di cultura generale, oggetto del test di ammissione. I candidati in possesso del titolo abilitante conseguito con i Diplomi Universitari possono accedere, se nel loro percorso sono stati effettuati: minimo 20 CFU nel SSD MED/50, e 50 CFU in attività di tirocinio. Per i candidati in possesso di altri titoli equipollenti, la Commissione Didattica esaminerà i rispettivi curricula e valuterà la congruità, rispetto all'ordinamento didattico vigente, degli obiettivi didattico - formativi, dei programmi di insegnamento e dei crediti a questi attribuiti presso l'Università di origine


International students


Scholarships and Grants


Trasferimenti e passaggi ad anni successivi al primo