Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

Insegnamenti Crediti TAF SSD
Tra gli anni: 2°- 3°
Un insegnamento a scelta
Tra gli anni: 2°- 3°
Crediti tipologia F
3
F
-

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S003165

Crediti

8

Coordinatore

Massimo Venturelli

Lingua di erogazione

Italiano

Sede

VERONA

L'insegnamento è organizzato come segue:

Obiettivi di apprendimento

Offrire una panoramica delle attività fisiche adattate nel contesto locale ed internazionale, soffermandosi su quali siano gli adattamenti fisiologici indotti da condizioni di disabilità e dalle malattie croniche più comuni. Par-ticolare enfasi verrà data al ruolo dell’attività fisica adattata e come questa, nelle sue diverse forme, possa es-sere utilizzata come efficace strumento di prevenzione primaria, secondaria e terziaria.

Prerequisiti e nozioni di base

gli studenti devono possedere delle buone conoscenze di fisiologia umana e di metodologia dell'allenamento.

Bibliografia

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.

Criteri di composizione del voto finale

l'esame sarà costituito da una prova orale multipla