Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Fundamentals of Computer Graphics (2024/2025)
Codice insegnamento
4S005082
Docente
Crediti
2
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
INF/01 - INFORMATICAING-INF/05 - SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
Periodo
lezione Master Computer game dal 1 nov 2024 al 30 nov 2025.
Obiettivi di apprendimento
Il corso mira a fornire le conoscenze di base sulla grafica 3D e la pipeline di rendering necessari a lavorare nell'ambito videoludico
Prerequisiti e nozioni di base
assenti
Programma
Display ed immagini
codifica del range dinamico e del colore
geometria euclidea, trasformazioni, proiezioni
modellazione di oggetti e scene
teoria dell'interazione luce-materia e rendering
la pipeline grafica
Modalità didattiche
Lezioni frontali
Modalità di verifica dell'apprendimento
Homeworks
Criteri di valutazione
Lo studente deve dimostrare comprensione degli argomenti e di sapere utilizzare gli algoritmi e i metodi per la soluzione di problemi pratici
Lingua dell'esame
Italiano