Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Fundamentals of human-computer interaction (2024/2025)
Codice insegnamento
4S005085
Docente
Crediti
2
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
INF/01 - INFORMATICAING-INF/05 - SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
Periodo
lezione Master Computer game dal 1 nov 2024 al 30 nov 2025.
Obiettivi di apprendimento
Fondamenti dell'interazione uomo macchina con un focus sugli strumenti teorici ed applicativi dell'interazione visuale.
Prerequisiti e nozioni di base
nessun prerequisito
Programma
Fondamenti di HCI,
Fattori Umani,
Realtà virtuale e aumentata,
Cenni alla computer vision,
Bibliografia
Modalità didattiche
Lezioni frontali.
Modalità di verifica dell'apprendimento
Svolgimento di homework e progetto finale su mixed reality
Criteri di valutazione
Valutazione degli homework, il loro livello di personalizzazione e documentazione, valutazione dell'originalità e livello di automazione del progetto.
Lingua dell'esame
italiano
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita