Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

1° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
B
ING-INF/05 ,MED/01 ,SECS-S/02 ,SECS-S/05
10
B
MED/26 ,MED/34 ,MED/48
12
B/C
MED/48 ,M-PED/01 ,M-PED/04 ,M-PSI/08
10
B
IUS/07 ,IUS/09 ,MED/42 ,SECS-P/07
InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
B
ING-INF/05 ,MED/01 ,SECS-S/02 ,SECS-S/05
10
B
MED/26 ,MED/34 ,MED/48
12
B/C
MED/48 ,M-PED/01 ,M-PED/04 ,M-PSI/08
10
B
IUS/07 ,IUS/09 ,MED/42 ,SECS-P/07

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S01864

Crediti

12

Coordinatore

Fernanda Bettale

Lingua di erogazione

Italiano

Sede

VERONA

L'insegnamento è organizzato come segue:

ATTIVITA' DI PEDAGOGIA E DIDATTICA SPERIMENTALE APPLICATA

Crediti

3

Periodo

1°anno 2°semestre

Sede

VERONA

Docenti

Laura Cunico

METODOLOGIE DIDATTICHE TUTORIALI

Crediti

3

Periodo

1°anno 2°semestre

Sede

VERONA

PROGETTAZIONE FORMATIVA IN AMBITO SANITARIO

Crediti

2

Periodo

1°anno 2°semestre

Sede

VERONA

MODELLI DI APPRENDIMENTO DALL'ESPERIENZA

Crediti

2

Periodo

1°anno 2°semestre

Sede

VERONA

PSICOLOGIA CLINICA

Crediti

2

Periodo

1°anno 2°semestre

Sede

VERONA

Obiettivi formativi

Modulo: MODELLI DI APPRENDIMENTO DALL'ESPERIENZA
-------



Modulo: ATTIVITA' DI PEDAGOGIA E DIDATTICA SPERIMENTALE APPLICATA
-------
..


Modulo: PROGETTAZIONE FORMATIVA IN AMBITO SANITARIO
-------
Il corso si propone di sviluppare competenze avanzate di progettazione formativa applicate a contesti sanitari.


Modulo: PSICOLOGIA CLINICA
-------



Modulo: METODOLOGIE DIDATTICHE TUTORIALI
-------
•Analizzare la tematica della formazione tutoriale con riferimento ai contesti riabilitativi
•Conoscere i riferimenti teorici e metodologici del tirocinio
•Sperimentare alcune metodologie educative tutoriali per l’apprendimento delle competenze professionali

Programma

Modulo: MODELLI DI APPRENDIMENTO DALL'ESPERIENZA
-------



Modulo: ATTIVITA' DI PEDAGOGIA E DIDATTICA SPERIMENTALE APPLICATA
-------
..


Modulo: PROGETTAZIONE FORMATIVA IN AMBITO SANITARIO
-------
Aspetti correlati alla formazione di base in riferimento al tutorato per il tirocinio clinico e la formazione continua in medicina.


Modulo: PSICOLOGIA CLINICA
-------



Modulo: METODOLOGIE DIDATTICHE TUTORIALI
-------
•Analisi dei bisogni formativi degli studenti in tirocinio
•Significato della tutorship nella formazione dei professionisti sanitari
•Metodologie educative tutoriali per la formazione nei contesti riabilitativi: caratteristiche, potenzialità e limiti
•Sperimentazione di alcune metodologie tutoriali per l’apprendimento delle competenze intellettive, relazionali e gestuali degli studenti in tirocinio

Modalità d'esame

Modulo: MODELLI DI APPRENDIMENTO DALL'ESPERIENZA
-------



Modulo: ATTIVITA' DI PEDAGOGIA E DIDATTICA SPERIMENTALE APPLICATA
-------
..


Modulo: PROGETTAZIONE FORMATIVA IN AMBITO SANITARIO
-------
Colloquio orale nelle sessioni dedicate in co-presenza


Modulo: PSICOLOGIA CLINICA
-------



Modulo: METODOLOGIE DIDATTICHE TUTORIALI
-------
Esame scritto colloquio orale

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI