Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2012/2013
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Teoria e pratica delle scienze della riabilitazione - METODOLOGIE AVANZATE DI ASSESSMENT RIABILITATIVO SPECIALISTICO (2011/2012)
Codice insegnamento
4S000418
Docente
Crediti
2
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/48 - SCIENZE INFERMIERISTICHE E TECNICHE NEURO-PSICHIATRICHE E RIABILITATIVE
Periodo
4°anno 2°semestre dal 11 apr 2012 al 30 giu 2012.
Sede
VERONA
Obiettivi formativi
conoscere le principali problematiche connesse all’utilizzo di sistemi di valutazione in riabilitazione e alla loro codifica nella documentazione riabilitativa; saper progettare interventi di pianificazione e adozione di nuove strategie, in contesto multiprofessionale
Programma
Teoria dei sistemi complessi adattativi e riabilitazione. ICF e sue applicazioni in ambito riabilitativo. Multiprofessionalità e comunicazione nel lavoro in team. Modello interpretivo del processo riabilitativo. Struttura generale della documentazione in riabilitazione. Potenzialità e limiti di sistemi cartacei e informatizzati di gestione di dati. Concetti di: outcomes e indicatori; validità, affidabilità e riproducibilità di strategie di valutazione; elementi predittiviti e clinical prediction rules. Scale e sistemi di valutazioni di menomazioni e limitazioni delle attività/restrizioni della partecipazione.
Modalità d'esame
Esame orale