Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

2° Anno  Attivato nell'A.A. 2021/2022

InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
B
MED/09 ,MED/13 ,MED/26 ,MED/34 ,MED/45
6
B/C
MED/18 ,MED/33 ,MED/41 ,MED/45
8
B
MED/06 ,MED/09 ,MED/10 ,MED/11 ,MED/17 ,MED/45
Attivato nell'A.A. 2021/2022
InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
B
MED/09 ,MED/13 ,MED/26 ,MED/34 ,MED/45
6
B/C
MED/18 ,MED/33 ,MED/41 ,MED/45
8
B
MED/06 ,MED/09 ,MED/10 ,MED/11 ,MED/17 ,MED/45

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S000102

Crediti

8

Coordinatore

Corrado Pedrazzani

Lingua di erogazione

Italiano

L'insegnamento è organizzato come segue:

CHIRURGIA D'URGENZA

Crediti

2

Periodo

1 SEMESTRE PROFESSIONI SANITARIE

RIANIMAZIONE

Crediti

2

Periodo

1 SEMESTRE PROFESSIONI SANITARIE

MEDICINA D'URGENZA

Crediti

1

Periodo

1 SEMESTRE PROFESSIONI SANITARIE

INFERMIERISTICA CHIRURGICA SPECIALISTICA

Crediti

1

Periodo

1 SEMESTRE PROFESSIONI SANITARIE

INFERMIERISTICA IN SITUAZIONI DI CRITICITA'

Crediti

1

Periodo

1 SEMESTRE PROFESSIONI SANITARIE

INFERMIERISTICA CLINICA NEI SERVIZI DI EMERGENZA

Crediti

1

Periodo

1 SEMESTRE PROFESSIONI SANITARIE

Prerequisiti e nozioni di base

Iscrizione al III anno

Bibliografia

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.

Criteri di composizione del voto finale

Prova scritta ed eventuale esame orale a discrezione dei docenti (casi con minima insufficienza) o su richiesta dello studente per migliorare il voto (solo in casi già sufficienti).
Allo studente verrà lasciata la libertà di sostenere l’esame interamente (Blocco A+B) o separatamente nei due blocchi (Blocco A seguito da blocco B, o viceversa). Nel caso lo studente decida di sostenere l’esame separatamente, i compiti del Blocco A e Blocco B potranno essere svolti nello stesso appello come in appelli differenti, ma sempre nel contesto dello stesso A.A.
Il compito sarà articolato per ciascun Blocco su 30 domande a scelta multipla da completare in un tempo massimo di 45 minuti. Nel caso lo studente scelga di sostenere l’esame interamente (Blocco A+B), il compito sarà articolato su 60 domande ed andrà completato in un tempo massimo di 90 minuti.
La prova orale verrà proposta al termine dell'esecuzione del secondo blocco come integrazione di un esame non completamente sufficiente, oltre che su basa volontaria qualora lo studente volesse valorizzare il proprio esame. Per superare l’esame scritto sarà necessaria una valutazione positiva in almeno 5 moduli.
Blocco A:
Chirurgia d'Urgenza, Medicina d’Urgenza, Infer. chirurgica
Blocco B:
Rianimazione, Infer. d'Emergenza, Infer. Clinica nella Criticità