Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

2° Anno  Attivato nell'A.A. 2016/2017

InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
B
MED/09 ,MED/13 ,MED/26 ,MED/34 ,MED/45
6
B/C
MED/18 ,MED/33 ,MED/41 ,MED/45
8
B
MED/06 ,MED/09 ,MED/10 ,MED/11 ,MED/17 ,MED/45
Attivato nell'A.A. 2016/2017
InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
B
MED/09 ,MED/13 ,MED/26 ,MED/34 ,MED/45
6
B/C
MED/18 ,MED/33 ,MED/41 ,MED/45
8
B
MED/06 ,MED/09 ,MED/10 ,MED/11 ,MED/17 ,MED/45

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S01556

Crediti

24

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

MED/45 - SCIENZE INFERMIERISTICHE GENERALI, CLINICHE E PEDIATRICHE

Periodo

Non ancora assegnato

Sede

BOLZANO

Obiettivi formativi

AIMS:
OBIETTIVI:
utilizzare principi di insegnamento e apprendimento per interventi informativi o educativi specifici rivolti a studenti infermieri

Conoscere le principali strategie che contribuiscono allo sviluppo di competenze tecniche i in un contesto operativo

Lo studente nella mobilizzazione di un pazte. neurologico affetto da ictus:
1.garantisce una mobilizzazione adeguata del braccio/spalla
2. garantisce la sicurezza del paziente durante il trasferimento
4. evita movimenti che favoriscono l'insorgere di elementi patologici (spasticità, schemi errati di movimento);

Programma

Approcio educativo centrato sullo studente, in cui uno studente facilita l´apprendimento di un coetaneo o di un gruppo.

Approcio utile che offre allo studente infermiere l´opportunitá di imparare ad insegnare.

Metodo potenzialmente piú efficace rispetto ai metodi tradizionali centrati sul docente

Modalità d'esame

Non è previsto l'esame

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI