Studying at the University of Verona

Here you can find information on the organisational aspects of the Programme, lecture timetables, learning activities and useful contact details for your time at the University, from enrolment to graduation.

The Study Plan includes all modules, teaching and learning activities that each student will need to undertake during their time at the University.
Please select your Study Plan based on your enrollment year.

Legend | Type of training activity (TTA)

TAF (Type of Educational Activity) All courses and activities are classified into different types of educational activities, indicated by a letter.




S Placements in companies, public or private institutions and professional associations

Teaching code

4S001039

Teacher

Not yet assigned

Credits

6

Language

Italian

Scientific Disciplinary Sector (SSD)

NN - -

Period

Not yet assigned

Learning objectives

Le attività a scelta dello studente sono finalizzate all’approfondimento di specifiche competenze e aspetti formativi che ottimizzino la preparazione e la formazione del discente, consentendo una personalizzazione del curriculum dello Studente mediante: la rispondenza a personali inclinazioni ed interessi dello Studente; la conoscenza di argomenti non compresi negli obiettivi formativi specifici del Corso.
Le tipologie di attività che possono essere frequentate per acquisirne i relativi CFU sono:
- corsi monografici;
- seminari, convegni e congressi;
- attività seminariali in FAD;
- attività didattiche di altri Corsi di studio di questo Ateneo o di altri;
- attività culturali promosse da Associazioni Studentesche o Professionali;
- tirocini formativi presso strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali in convenzione;
- partecipazione al TECO D previsto dal Corso;
- partecipazione al "Convegno annuale miglior del Triveneto"
- attività di tutorato/laboratori fra pari e open day.
Scelta delle attività da parte degli studenti Ogni studente può scegliere liberamente le attività tra quelle annualmente proposte dal Corso e tra quelle proposte dai Docenti e/o Studenti e approvate dal Corso.

Programma 24 "L'offerta di attività didattiche a scelta dello studente, ampia e flessibile e organizzata in parte dalla Commissione Didattica, contiene, in linea di massima, attività che non richiedano il coinvolgimento di docenti e di attività calendarizzate: sono compresi tirocini a scelta dello studente (se disponibili), partecipazione a workshop e convegni pertinenti al piano formativo del Corso di Laurea, visite guidate. Lo studente esercita la propria personale opzione fino al conseguimento di un numero complessivo di 6 CFU che non devono necessariamente essere suddivisi per anno di corso, ma conseguiti nel triennio.
INDICAZIONI PER LA SCELTA DELL’EVENTO L’attività per cui si richiede l’accreditamento in termini di CFU deve soddisfare i requisiti di pertinenza allo sviluppo delle competenze attese nel laureato in Fisioterapia quali: area ortopedica, neurologica dell’adulto e del bambino, critica, geriatrica, della ricerca, della comunicazione e della formazione. Il "peso" in CFU viene determinato in base all'impegno orario e alla specificità dell’Evento.