Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2022/2023
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2023/2024
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Laboratori professionali (terzo anno) (2023/2024)
Codice insegnamento
4S000205
Docente
Coordinatore
Crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/50 - SCIENZE TECNICHE MEDICHE APPLICATE
Periodo
Lezioni TRMIR - 2 SEMESTRE dal 8 gen 2024 al 30 set 2024.
Corsi Singoli
Non Autorizzato
Obiettivi di apprendimento
Acquisire conoscenze e competenze nella produzione e analisi qualitativa di immagini TC, RM, MN e RT nello studio di diversi distretti anatomici. Acquisire conoscenza e competenza nel garantire la radioprotezione del paziente e i controlli di qualità delle apparecchiature utilizzate nel processo.
Prerequisiti e nozioni di base
Protocolli di studio delle indagini TC, RM, MN. Protocolli di trattamento in RT.
Programma
Protocolli TC, RM, RT, MN nello studio e trattamento di specifici distretti anatomici: mammella, prostata, cuore
Bibliografia
Modalità didattiche
lezioni frontali
simulazioni esami TC, RM, RT, MN
Discussione su casi clinici per lo sviluppo della competenza di problem solving
Modalità di verifica dell'apprendimento
Verifica delle competenze acquisite con colloquio orale
Criteri di valutazione
Il laboratorio è considerato da approvarsi in seguito a verifica con colloquio orale delle competenze attese
Criteri di composizione del voto finale
approvazione/non approvazione
Lingua dell'esame
italiano