Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S01572

Coordinatore

Ellenor Mc Manus

Crediti

3

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE

Periodo

TPALL 1° ANNO 2° SEMESTRE dal 2 feb 2015 al 30 set 2015.

Sede

TRENTO

Obiettivi formativi

• Conoscenza della terminologia di base relativa alla prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
• Consolidare la conoscenza grammaticale e lessicale, applicata alla vigilanza e alla sicurezza.
• Sperimentazione delle tecniche linguistiche per l’apprendimento delle competenze professionali.
• Acquisire le nozioni di linguaggio giuridico di base e la capacità per un dialogo tipico di una visita ispettiva.

Programma

Il corso verte sull’interattività tra docente e studenti per stimolare l’impiego della lingua inglese nell’apprendimento specifico. La scelta del materiale frontale è basata sugli articoli del settore, internet, attraverso i quali lo studente deve essere in grado di approfondire gli argomenti presentati.
L’attività del corso comprende l’analisi e la comprensione dei articoli, l’identificazione del valore e della funzione grammaticale e lessicale delle componenti testuali, la traduzione dei articoli specifici.
Lo studente deve essere in grado di gestire le varie componenti linguistiche per stabilire e approfondire l’interazione con i peer.

Modalità d'esame

Esame orale: presentazione (power point) di gruppo del case study assegnato dal docente. Il voto, comunque, riferisce alla valutazione individuale. Esame scritto: dettato; lettura/comprensione del testo scientifico; gapfill, sia lessicale che grammaticale, del brano specifico.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI