Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2015/2016
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2016/2017
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Inglese scientifico (2014/2015)
Codice insegnamento
4S01572
Docente
Coordinatore
Crediti
3
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Periodo
TPALL 1° ANNO 2° SEMESTRE dal 2 feb 2015 al 30 set 2015.
Sede
TRENTO
Obiettivi formativi
• Conoscenza della terminologia di base relativa alla prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
• Consolidare la conoscenza grammaticale e lessicale, applicata alla vigilanza e alla sicurezza.
• Sperimentazione delle tecniche linguistiche per l’apprendimento delle competenze professionali.
• Acquisire le nozioni di linguaggio giuridico di base e la capacità per un dialogo tipico di una visita ispettiva.
Programma
Il corso verte sull’interattività tra docente e studenti per stimolare l’impiego della lingua inglese nell’apprendimento specifico. La scelta del materiale frontale è basata sugli articoli del settore, internet, attraverso i quali lo studente deve essere in grado di approfondire gli argomenti presentati.
L’attività del corso comprende l’analisi e la comprensione dei articoli, l’identificazione del valore e della funzione grammaticale e lessicale delle componenti testuali, la traduzione dei articoli specifici.
Lo studente deve essere in grado di gestire le varie componenti linguistiche per stabilire e approfondire l’interazione con i peer.
Modalità d'esame
Esame orale: presentazione (power point) di gruppo del case study assegnato dal docente. Il voto, comunque, riferisce alla valutazione individuale. Esame scritto: dettato; lettura/comprensione del testo scientifico; gapfill, sia lessicale che grammaticale, del brano specifico.