Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S000465

Crediti

6

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

 - 

Obiettivi formativi

Essere in grado di delineare le priorità di intervento delle attività di promozione della salute progettandone le azioni con metodiche differenti. MODULO METODI E TECNICHE DEGLI INVESTIMENTI EDUCATIVI Obiettivi formativi: Analizzare i modelli teorici che facilitano la modifica degli stili di vita Analizzare il costrutto di Health literacy come presupposto per la promozione della salute Definire i principi per una comunicazione scritta efficace MODULO METODOLOGIA DELLA PREVENZIONE BASATA SULLE EVIDENZE Obiettivi formativi: Fornire le conoscenze e le competenze per la gestione dell'informazione, l'individuazione e la valutazione delle evidenze scientifiche e loro applicazione nella pratica lavorativa. MODULO PROGETTAZIONE DI INTERVENTI DI PROMOZIONE ALLA SALUTE Obiettivi formativi: Avere conoscenze su: salute e promozione della salute, modelli concettuali per generare salute, progettazione di un intervento di promozione della salute, valutazione di un intervento. MODULO STATISTICA APPLICATA ALLA RICERCA EPIDEMIOLOGICA Obiettivi formativi: Il corso si propone di fornire i principali elementi metodologici di base di statistica e di epidemiologia che possono aiutare lo studente nella comprensione della frequenza, distribuzione e cause delle malattie. Alla fine del corso lo studente deve saper individuare e calcolare la corretta misura da impiegare.

Offerta formativa 2024/2025

ATTENZIONE: I dettagli dell'insegnamento (docente, programma, periodo di svolgimento, modalità d'esame, ecc.) saranno pubblicati nell'anno accademico in cui sar� attivato.
Puoi vedere la scheda informativa di questo insegnamento erogato in un anno accademico passato, cliccando uno dei seguenti link: