Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2019/2020
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2020/2021
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Odontostomatologia clinica e chirurgia maxillo-facciale - CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE (2019/2020)
Codice insegnamento
4S000324
Docente
Crediti
2
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/29 - CHIRURGIA MAXILLOFACCIALE
Periodo
Lezioni CLID VERONA 2 SEMESTRE dal 2 mar 2020 al 8 mag 2020.
Obiettivi formativi
Il corso si propone di fornire agli studenti le nozioni necessarie a raggiungere una conoscenza approfondita delle principali patologie della chirurgia maxillo facciale.
Uno specifico approfondimento sarà dedicato alla classificazione delle fratture del massiccio facciale, alle patologie osteonecrotiche correlate a farmaci e a radioterapia,alle opzioni chirurgiche in campo pre protesico. Nondimeno si descriveranno i piani di trattamento per le deformità maxillo-mandibolari e le ricostruzioni con lembi peduncolati o con lembi liberi.
Programma
Traumatologia
Osteonecrosi
Preprotesica
Ricostruzione con lembi peduncolati o rivascolarizzati
Malformazioni e deformità cranio maxillo facciali
Modalità d'esame
Quiz a risposta multipla