Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2020/2021
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Teorie delle scienze infermieristiche ed ostetriche (2019/2020)
Codice insegnamento
4S000449
Crediti
6
Coordinatore
Lingua di erogazione
Italiano
L'insegnamento è organizzato come segue:
Bibliografia
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
---|---|---|---|---|---|
Gerhard Schurz | Einführung in die Wissenschaftstheorie | 2014 | |||
Hans-Ulrich Dallmann; Andrea Schiff | Ethische Orientierung in der Pflege | 2016 | |||
Martin W. Schnell; Christine Dunger | Forschungsethik - Informieren - reflektieren - anwenden | 2018 | |||
Giovanni Maio | Mittelpunkt Mensch - Lehrbuch der Ethik in der Medizin | 2017 | |||
Alan F. Chalmers | Wege der Wissenschaft - Einführung in die Wissenschaftstheorie | 2007 | |||
Rolf Brühl | Wie Wissenschaft Wissen schafft - Theorie und Ethik | 2017 |