Master - 2025/2026
Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie - sede di Trento (1° Livello - TRENTO)
Iscrizione al Corso
Requisiti per l’ammissione :
Laurea nella classe:
1. SNT/1 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica
2. SNT/2 delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione;
3. SNT/3 delle lauree in professioni sanitarie tecniche;
4. SNT/4 delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione;
Diplomi conseguiti in base alla normativa precedente degli appartenenti alle professioni sanitarie, titoli equipollenti ai sensi dell’art. 4 della Legge 26 febbraio 1999 n. 42 e 10 agosto 2000 n. 251, ritenuti validi ai sensi dell’art. 1 comma 10 della legge 8 gennaio 2002 n.1, per l’accesso alla Laurea Specialistica/Laurea Magistrale, ai Master ed agli altri Corsi attivati dall’Università, purché in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore (esame di maturità) conseguito al termine di un periodo di almeno 12 anni di scolarità.
Criteri di valutazione per l'ammissione :
L'ammissione al Master è subordinata al superamento di un processo di selezione finalizzato ad accertare le competenze trasversali e propedeutiche alla funzione di coordinamento delle professioni sanitarie attraverso colloquio, discussione del curriculum e del progetto di sviluppo di competenze attese (punti 50).
Un punteggio del colloquio inferiore a 18/30 sarà valutato in termini di idoneità dalla commissione.
Qualora il numero di candidati fosse superiore a 60, il Comitato scientifico potrebbe valutare l’opportunità di una preselezione con prova scritta.
Successivamente all’espletamento della selezione il Comitato Scientifico provvederà a redigere due graduatorie:
1) La prima con una riserva ai dipendenti e/o convenzionati della Provincia Autonoma di Trento
2) La seconda riservata ai candidati in possesso di Laurea Specialistica/Laurea Magistrale in una delle 4 aree delle professioni sanitarie (massimo 5)
Per l’iscrizione al corso nell’anno accademico 2025/2026 sono previsti una serie di Incentivi e agevolazioni. Per maggiori informazioni consultare, oltre al Bando di ammissione, la seguente sezione.
Minimo 20 - di cui il 70% riservati a dipendenti e/o convenzionati della Provincia Autonoma di Trento
Massimo 30 - di cui 20 riservati a dipendenti e/o convenzionati della Provincia Autonoma di Trento e 5 posti in sovrannumero riservati a professionisti in possesso di Laurea Specialistica/Laurea Magistrale nelle classi SNT/1, SNT/2, SNT/3 e SNT/4
Uditori No
Piano didattico
Scopri tutte le attività formative che dovrai affrontare durante il percorso di studio durante l'anno accademico 2025/2026.