Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).
Speaking skills for business and global affairs 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12
Dettaglio del ModuloProtocol and etiquette: principles, rules and practical applications 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12
Dettaglio del ModuloThe professional public speaker 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12
Dettaglio del ModuloWriting skills in today's world of work 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12
Dettaglio del ModuloEnglish for global legal studies 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:IUS/21
Dettaglio del ModuloThe institutional framework of the european union and the use of eu official languages 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:IUS/14
Dettaglio del ModuloGlobal competition and business: the evolution of markets and industries 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:SECS-P/08
Dettaglio del ModuloMarket disruption and client centricity 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12
Dettaglio del ModuloWeb and social media marketing 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:SECS-P/08
Dettaglio del ModuloElectronic commerce and information technologies 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:INF/01
Dettaglio del ModuloGlobal dimensions in the supply chains: fair trade and logistics networks 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:SECS-P/08
Dettaglio del ModuloCorporate reporting and performance analysis 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:SECS-P/07
Dettaglio del ModuloEconomics and art markets 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:SECS-P/01
Dettaglio del ModuloThe business of the wine industries 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12
Dettaglio del ModuloTranslating and interpreting business discourse 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12
Dettaglio del ModuloIntercultural communication in the professional setting 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12
Dettaglio del ModuloLanguage in economic diplomacy 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12
Dettaglio del ModuloEnglish for international negotiations: the art of business crisis leadership 3 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12
Dettaglio del ModuloNegotiation with the EU and the UN 2 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12
Dettaglio del ModuloSimulation of an international business negotiation 1 Crediti
Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12
Dettaglio del ModuloSimulation of an international business negotiation (2021/2022)
Codice insegnamento
4S009483
Docente
Coordinatore
Crediti
1
Lingua di erogazione
Inglese
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Programma
International business negotiation is a key part of managing geopolitics as well as global trade ans business relationships. We will provide students with:
- Some basic negotiation principles and techniques
- A case study representing some international actors dealing with an international business scenario
- Break out session with participants simulating the case and discussing the various approaches
Modalità d'esame
Continuous assessment plus one midterm test and one final test.
Durata
Il corso ha la durata complessiva di anni: 1 e si terrà nel periodo che va dal 11 febbraio 2022 al 13 gennaio 2023.Schema delle lezioni
Venerdì pomeriggio e sabato mattina, a cadenza quindicinale.Periodo di svolgimento e sede
Durata del corso: anno solare 2022 con inizio a febbraio 2022. Le lezioni in presenza o in videoconferencing (in linea con le disposizioni governative e universitarie su COVID-19) si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, per un totale di 8 ore settimanali a cadenza quindicinale.
Sede: Università di Verona.
Modalità di erogazione della didattica
Per ogni modulo sono prevsite 8 ore in modalità duale asincrona e 4 ore asincrone.La modalità duale implica la scelta di frequentare le lezioni in presenza oppure online in maniera sincrona via video-conferencing (in linea con le disposizioni governative e dell’Unità di Crisi dell’Università di Verona anti Covid). Indipendentemente dalla modalità scelta, i partecipanti potranno godere di un supporto online volto a facilitare lo studio indipendente e a favorire momenti di riflessione, nonché il ripasso. La modalità duale permette anche di raggiungere i partecipanti che hanno difficoltà a raggiungere la sede del corso.
Didattica frontale in presenza/in videoconferencing (166 ore) e online (74 ore).
Didattica On line
Speaking skills for business and global affairs (4h di 12 online – libero accesso);
Protocol and etiquette: principles, rules and practical applications (4h di 12 online – libero accesso);
The professional public speaker (4h di 12 online – libero accesso);
Writing skills in today's world of work (4h di 12 online – libero accesso);
English for global legal studies (4h di 12 online – libero accesso);
Governance and conflict (4h di 12 online – libero accesso);
The institutional framework of the European Union and the use of EU official languages (4h di 12 online – libero accesso);
Global competition and business: the evolution of markets and industries (4h di 12 online – libero accesso);
Market disruption and client centricity (4h di 12 online – libero accesso);
Web and social media marketing (4h di 12 online – libero accesso);
Electronic commerce and information technologies (4h di 12 online – libero accesso);
Global dimensions in the supply chains: fair trade and logistics networks (4h di 12 online – libero accesso);
Corporate reporting and performance analysis (2h di 12 online – libero accesso);
Economics and art markets (4h di 12 online – libero accesso);
The business of the wine industries (4h di 12 online – libero accesso);
Translating and interpreting business discourse (4h di 12 online – libero accesso);
Intercultural Communication in the professional setting (4h di 12 online – libero accesso);
Language in Economic Diplomacy (4h di 12 online – libero accesso);
English for international negotiations: the art of business crisis leadership (4h di 12 online – libero accesso);
Negotiation with the EU and the UN (8h lezioni in presenza/videoconferencing);
Simulation of an international business negotiation (8h lezioni in presenza/videoconferencing).
Iscrizione a Singoli Moduli
L’iscrizione è possibile solo a chi è in possesso del titolo richiesto per l'accesso al corso, possono essere frequentati singoli moduli per un massimo di 30 CFU ad iscritto/a per anno accademico.
La documentazione necessaria all'iscrizione è disponibile nella sezione "Allegati" sottostante. Il modulo dovrà essere inviato a segreteria.master@ateneo.univr.it almeno 15 giorni prima dell’inizio delle lezioni del modulo stesso.
AVVISO: Si comunica che è possibile iscriversi ai singoli moduli del Master "English in International Business and Global Affairs" fino al 20 gennaio 2022 usufrendo, per il pagamento, anche della carta docente.
Modalità di erogazione dei singoli moduli
MODALITA' BLENDED - SINCRONA E ASINCRONA. Per ogni modulo sono previste 8 ore in modalità duale sincrona e 4 ore asincrone. La modalità duale implica la scelta di frequentare le lezioni in presenza oppure online in modo sincrono via video-conferencing (in linea con le disposizioni governative e dell’Unità di Crisi dell’Università di Verona anti Covid). Indipendentemente dalla modalità scelta, i partecipanti potranno godere di un supporto online volto a facilitare lo studio indipendente e a favorire momenti di riflessione, nonché il ripasso. La modalità duale permette anche di raggiungere i partecipanti che hanno difficoltà ad accedere alla sede del corso.
Documenti
Titolo | Info File |
---|---|
1. Singoli Moduli del Master in English for international business and global affairs | pdf, it, 109 KB, 17/08/21 |
2. Modulo iscrizione Singoli Moduli IT | pdf, it, 786 KB, 17/08/21 |
3. Modulo iscrizione Singoli Moduli EN | pdf, it, 328 KB, 17/08/21 |
Project work, verifiche periodiche, prova finale
- 1 accertamento in itinere;- 1 prova finale.