Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

1° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
7
B/C
MED/25 ,MED/50 ,M-FIL/03 ,SPS/08

2° Anno  Attivato nell'A.A. 2023/2024

InsegnamentiCreditiTAFSSD
9
B
SECS-P/08 ,SECS-P/10
10
B
BIO/12 ,MED/31 ,MED/36 ,MED/49 ,MED/50
Prova finale
7
E
-
InsegnamentiCreditiTAFSSD
7
B/C
MED/25 ,MED/50 ,M-FIL/03 ,SPS/08
Attivato nell'A.A. 2023/2024
InsegnamentiCreditiTAFSSD
9
B
SECS-P/08 ,SECS-P/10
10
B
BIO/12 ,MED/31 ,MED/36 ,MED/49 ,MED/50
Prova finale
7
E
-
Insegnamenti Crediti TAF SSD
Tra gli anni: 1°- 2°
Tra gli anni: 1°- 2°
30
B
MED/50

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S010656

Crediti

11

Coordinatore

Pierpaolo Marchetti

Lingua di erogazione

Italiano

Corsi Singoli

Non Autorizzato

L'insegnamento è organizzato come segue:

MEDICINA RIGENERATIVA E RICOSTRUTTIVA

Crediti

3

Periodo

1° SEMESTRE LM PROF. SAN. 23-24

ANALISI E TRATTAMENTO DEI BIG DATA IN SANITA'

Crediti

3

Periodo

1° SEMESTRE LM PROF. SAN. 23-24

FLUSSI DIGITALI DEL PROCESSO DIAGNOSTICO CLINICO

Crediti

3

Periodo

1° SEMESTRE LM PROF. SAN. 23-24

STATISTICA PER LA RICERCA SPERIMENTALE

Crediti

2

Periodo

1° SEMESTRE LM PROF. SAN. 23-24

Obiettivi di apprendimento

Acquisire le conoscenze statistiche ed epidemiologiche di base necessarie per poter comprendere e affrontare le tematiche relative all'organizzazione, alla ricerca e alla didattica nell'ambito delle scienze sanitarie tecniche diagnostiche.
Acquisire le conoscenze sull’analisi e l’accesso ai big data e la protezione dei dati personali delle persone fisiche a cui quei dati si riferiscono.

Bibliografia

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.

Modalità di verifica dell'apprendimento

Per superare l’esame, lo studente deve dimostrare di:
- Saper Programmare e operare ricerche applicate nell'ambito delle discipline sanitarie tecniche.
- Essere in grado di Erogare didattica e formazione nell'ambito delle discipline sanitarie tecniche.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI