Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

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Laurea in Scienze della comunicazione - Immatricolazione dal 2025/2026

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

1° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
Lingua inglese competenza linguistica - liv. B2
3
F
-
InsegnamentiCreditiTAFSSD
Lingua inglese competenza linguistica - liv. B2
3
F
-
Insegnamenti Crediti TAF SSD
Tra gli anni: 1°- 2°- 3°
Altre attività formative
6
F
-

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

iIntroduttivo
pProgredito
mMagistrale

Codice insegnamento

4S012413

Crediti

6

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

SECS-P/10 - ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Obiettivi di apprendimento

Obiettivo generale del corso è favorire la comprensione delle questioni inerenti alla struttura e alle dinamiche di funzionamento degli ambienti organizzativi. In particolare si propone di sviluppare: a) conoscenze e comprensione relative alle organizzazioni e al loro funzionamento attraverso lo studio dei modelli, delle strutture e delle variabili organizzative (si intende dedicare attenzione all'organizzazione del lavoro, all'imprenditorialità e ai processi di sviluppo organizzativo nelle Piccole e Medie Imprese); b) abilità di identificare le strutture e le variabili organizzative, di utilizzare linguaggi appropriati nell'approccio alle imprese e alle risorse umane. Al termine del corso lo studente dovrà essere in grado di interpretare i fenomeni organizzativi nelle PMI e di riconoscere le variabili su cui intervenire per la crescita delle imprese.