Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Analisi matematica I
Architettura degli elaboratori
2° Anno Attivato nell'A.A. 2022/2023
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2023/2024
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Un insegnamento a scelta
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Analisi matematica I
Architettura degli elaboratori
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Un insegnamento a scelta
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Programmazione I [Matricole pari] (2021/2022)
Codice insegnamento
4S02723
Crediti
12
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
INF/01 - INFORMATICA
L'insegnamento è organizzato come segue:
Teoria
Laboratorio
Obiettivi formativi
Il corso si propone di fornire le conoscenze base per la scrittura di programmi in un linguaggio imperativo di natura procedurale (es. C), con enfasi sulla relazione tra programma e architettura dell'elaboratore che esegue il programma, sul concetto di ricorsione e sulla realizzazione di semplici strutture dati, ricorsive e non ricorsive. Al termine del corso lo studente dovrà dimostrare di avere conoscenze e capacità di comprensione inerenti i principi alla base della programmazione in un linguaggio imperativo di natura procedurale, capacità di organizzare, implementare e tradurre in tale linguaggio e capacità di analizzare mediante debugging di algoritmi risolutivi e delle corrispondenti strutture dati partendo da specifiche; saper sviluppare le competenze necessarie per proseguire gli studi in modo autonomo nell’ambito della programmazione e dello sviluppo SW.