Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

2° Anno  Attivato nell'A.A. 2019/2020

InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
B
MED/09 ,MED/13 ,MED/26 ,MED/34 ,MED/45
6
B/C
MED/18 ,MED/33 ,MED/41 ,MED/45
8
B
MED/06 ,MED/09 ,MED/10 ,MED/11 ,MED/17 ,MED/45
Attivato nell'A.A. 2019/2020
InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
B
MED/09 ,MED/13 ,MED/26 ,MED/34 ,MED/45
6
B/C
MED/18 ,MED/33 ,MED/41 ,MED/45
8
B
MED/06 ,MED/09 ,MED/10 ,MED/11 ,MED/17 ,MED/45

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S006399

Crediti

2

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE

Periodo

INF VI - 1° anno 1° sem dal 1 ott 2018 al 21 dic 2018.

Sede

VICENZA

Obiettivi formativi

Gli studenti sapranno leggere, comprendere, estrarre ed analizzare le componenti principali da articoli scientifici nei vari ambiti infermieristici condivisi con la sede formativa. Saranno inoltre in grado di produrre semplici testi scritti e orali in lingua inglese per comunicare con pazienti e altri professionisti delle professioni sanitarie.

Programma

Elementi del nursing in lingua inglese
Dialoghi e tecniche di comunicazione con pazienti e colleghi
Caring e empatia
Grammatica relativa ai testi elaborati
Glossario scientifico

Modalità d'esame

Presentazione orale in lingua inglese di un argomento a scelta relativo al nursing e al caring.
Gli studenti in gruppi di 2-3 partecipanti erogano una sessione di public speaking in lingua inglese seguendo le linee guida descritte durante le lezioni.
Ogni studente presenta anche un glossario costruito durante il corso.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI