Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2023/2024
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Laboratori professionali (secondo anno)
3° Anno Attivato nell'A.A. 2024/2025
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Laboratori professionali (terzo anno)
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Laboratori professionali (secondo anno)
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Laboratori professionali (terzo anno)
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Relazione professionale e counseling - COUNSELING OSTETRICO GINECOLOGICO (2023/2024)
Codice insegnamento
4S009764
Docente
Crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/47 - SCIENZE INFERMIERISTICHE OSTETRICO-GINECOLOGICHE
Periodo
2 SEMESTRE PROFESSIONI SANITARIE dal 2 gen 2024 al 30 set 2024.
Corsi Singoli
Non Autorizzato
Programma
la comunicazione: elementi costitutivi; pragmatica della comunicazione
la relazione professionale ostetrica-donna/paziente
Competenze nella relazione: saper osservare, ascoltare, comunicare
applicazione dei contenuti teorici in situazioni cliniche frequenti nel contesto professionale
Bibliografia
Modalità didattiche
lezioni frontali
utilizzo di materiali multimediali e discussione in plenaria
role playing
Modalità di verifica dell'apprendimento
L’esame del modulo sarà in forma scritta.
Criteri di valutazione
La/o studentessa/e dovrà dimostrare di avere acquisito capacità di comprendere il quadro clinico/situazione assistenziale proposta e di applicare la conoscenza teorica acquisita. Potrà essere valutato di completare l'esame con un colloquio orale.
Il punteggio ottenuto verrà calcolato attraverso la media ponderata di tutti i moduli dell’insegnamento, esami scritti e prove orali; la lode verrà assegnata agli studenti che avranno ottenuto punteggio massimo nella prova scritta e avranno dimostrato completezza e approfondita capacità di analisi e giudizio durante eventuale colloquio orale.
Lingua dell'esame
italiano
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita