Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S01572

Coordinatore

Nicola Pelizzari

Crediti

3

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE

Periodo

FISIO VR 1^ ANNO - 1^ SEMESTRE, FISIO VR 1^ ANNO - 2^ SEMESTRE

Sede

VERONA

Obiettivi formativi

Acquisire le abilità linguistiche necessarie per comunicare con pazienti e professionisti ove necessario e per leggere e comprendere il contenuto di lavori scientifici su argomenti professionali specifici.

Programma

Il corso prevede l'acquisizione delle fondamentali funzioni grammaticali, lessicali e sintattiche della Lingua Inglese, affiancate alla terminologia scientifica rilevante per la sua pratica professionale.

In particolare i temi trattati saranno:

A) Present simple vs Present Continuous: Health professionals, Health and Medical History, Prepositions of place and movement: Giving directions, the hospital and its departments. Working Abroad.

B) Past Tenses (Simple and Perfect): The admission procedures and the hospital – Patient records,Imperative tense: Give information and First aid, what is Physiotherapy

C) Making Comparisons: Describing pain
Question forms: Symptom reports
Aspects of the Future: Introduction to a care
Problems and aids, Should/shouldn’t: Give advice.
Muscoloskeletal system functioning, its illnesses and disorders.
Posture, Gait and Assistive Devices.

D) Conditionals
Expressing possibility and obligation.
Modal Verbs: Types and forms of medication
Giving reasons: Types of therapy.

E) Passive Forms - How to read & write a Scientific Paper/Abstract.

Durante il corso saranno analizzati i seguenti articoli scientifici:

1) Yoga for stroke rehab
2) Pain-QuILT a user-friendly tool for the self-report and tracking of pain
3) Physical exercise improves strength, balance, mobility and endurance in people with cognitive impairment and dementia
4) Culture and Physiotherapy

Testi di riferimento
Autore Titolo Casa editrice Anno ISBN Note
Mark Foley, Diane Hall My Grammar Lab Pearson 2017 9781408299159
Eric. H. Glendinning Ron Howard Professional English in Use MEDICINE Cambridge University Press 2008 9780521682015

Modalità d'esame

L'accertamento delle conoscenze degli Studenti avverrà mediante la somministrazione, in occasione di ciascun Appello d’Esame, di una Prova Scritta finalizzata alla verifica della conoscenza di quanto oggetto del programma.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI