Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2019/2020
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2020/2021
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Inglese scientifico (2018/2019)
Codice insegnamento
4S01572
Docente
Coordinatore
Crediti
3
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Periodo
FISIO VR 1^ ANNO - 1^ SEMESTRE, FISIO VR 1^ ANNO - 2^ SEMESTRE
Sede
VERONA
Obiettivi formativi
Acquisire le abilità linguistiche necessarie per comunicare con pazienti e professionisti ove necessario e per leggere e comprendere il contenuto di lavori scientifici su argomenti professionali specifici.
Programma
Il corso prevede l'acquisizione delle fondamentali funzioni grammaticali, lessicali e sintattiche della Lingua Inglese, affiancate alla terminologia scientifica rilevante per la sua pratica professionale.
In particolare i temi trattati saranno:
A) Present simple vs Present Continuous: Health professionals, Health and Medical History, Prepositions of place and movement: Giving directions, the hospital and its departments. Working Abroad.
B) Past Tenses (Simple and Perfect): The admission procedures and the hospital – Patient records,Imperative tense: Give information and First aid, what is Physiotherapy
C) Making Comparisons: Describing pain
Question forms: Symptom reports
Aspects of the Future: Introduction to a care
Problems and aids, Should/shouldn’t: Give advice.
Muscoloskeletal system functioning, its illnesses and disorders.
Posture, Gait and Assistive Devices.
D) Conditionals
Expressing possibility and obligation.
Modal Verbs: Types and forms of medication
Giving reasons: Types of therapy.
E) Passive Forms - How to read & write a Scientific Paper/Abstract.
Durante il corso saranno analizzati i seguenti articoli scientifici:
1) Yoga for stroke rehab
2) Pain-QuILT a user-friendly tool for the self-report and tracking of pain
3) Physical exercise improves strength, balance, mobility and endurance in people with cognitive impairment and dementia
4) Culture and Physiotherapy
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
---|---|---|---|---|---|
Mark Foley, Diane Hall | My Grammar Lab | Pearson | 2017 | 9781408299159 | |
Eric. H. Glendinning Ron Howard | Professional English in Use MEDICINE | Cambridge University Press | 2008 | 9780521682015 |
Modalità d'esame
L'accertamento delle conoscenze degli Studenti avverrà mediante la somministrazione, in occasione di ciascun Appello d’Esame, di una Prova Scritta finalizzata alla verifica della conoscenza di quanto oggetto del programma.