Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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2° Anno Attivato nell'A.A. 2018/2019
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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3° Anno Attivato nell'A.A. 2019/2020
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Laboratori professionali (terzo anno) (2019/2020)
Codice insegnamento
4S000205
Docente
Coordinatore
Crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/50 - SCIENZE TECNICHE MEDICHE APPLICATE
Periodo
LOGO 3A1S, LOGO 3A2S
Sede
VERONA
Obiettivi formativi
Sperimentare l'uso dei principali strumenti di valutazione del paziente afasico e del paziente disartrico
Saper valutare e programmare la il trattamento del paziente afasico
Saper valutare e programmare la il trattamento del paziente disartrico
Saper osservare il comportamento comunicativo di pazienti neurologici adulti con disabilità linguistico comunicativa.
Saper interagire correttamente per la costruzione di uno scambio comunicativo efficace.
Saper cogliere da un’interazione spontanea elementi utili a scopo riabilitativo.
Programma
Principali strumenti di valutazione del paziente afasico
Principali strumenti di valutazione del paziente disartrico
Casi Clinici di pazienti afasici: valutazione e rieducazione
Casi Clinici di pazienti con disturbi acquisiti della lettura e della scrittura: valutazione e rieducazione
Casi Clinici di pazienti disartrici: valutazione e rieducazione
Modalità d'esame
Orale