Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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2° Anno Attivato nell'A.A. 2014/2015
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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3° Anno Attivato nell'A.A. 2015/2016
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Laboratori professionali (terzo anno) (2015/2016)
Codice insegnamento
4S000205
Docente
Coordinatore
Crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/50 - SCIENZE TECNICHE MEDICHE APPLICATE
Periodo
LOGO 3^ ANNO - 1^ SEMESTRE, LOGO 3^ ANNO - 2^ SEMESTRE
Sede
VERONA
Obiettivi formativi
Saper osservare il comportamento comunicativo di pazienti neurologici adulti con disabilità linguistico comunicativa.
Saper interagire correttamente per la costruzione di uno scambio comunicativo efficace.
Saper cogliere da un’interazione spontanea elementi utili a scopo riabilitativo.
Programma
Il comportamento comunicativo: osservazione dei diversi sistemi di comunicazione presenti e/o attivabili in pazienti con disabilità linguistico comunicativa.
La struttura dello scambio comunicativo: osservazione con schema di codifica.
Individuazione delle strategie sia efficaci che non, utilizzate dal paziente.
Individuazione dei comportamenti comunicativi da modificare.
Identificazione dei feed back utilizzati dal logopedista.
Identificazione degli elementi che rivelano presenza o meno di anosognosia.
Modalità d'esame
Esame :orale