Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2016/2017
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2017/2018
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Promozione della salute, prevenzione dei rischi e sicurezza - PRINCIPI E TECNICHE DI PRIMO SOCCORSO (2015/2016)
Codice insegnamento
4S000170
Docente
Crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/45 - SCIENZE INFERMIERISTICHE GENERALI, CLINICHE E PEDIATRICHE
Periodo
LOGO 1^ ANNO - 1^ SEMESTRE dal 1 ott 2015 al 11 dic 2015.
Sede
VERONA
Obiettivi formativi
Lo studente al termine del corso possiede le indicazioni necessarie a fronteggiare le emergenze di natura sanitaria senza sconfinare in indicazioni ed istruzioni che travalichino le competenze e le capacità del professionista sanitario, attuando pienamente la massima ippocratica del “primum non nocere” così importante ed attuale in campo medico e medico-legale.
Programma
Principali interventi che possono essere eseguiti da chiunque si trovi a soccorrere un soggetto infortunato o colto da malore; esso fornice il primo livello di conoscenza come indicato dal l’indicazione che ci fornisce il D.L.vo 81/08, al capitolo III, sez. VI “Gestione delle emergenze.
Modalità d'esame
Esame scritto bilanciato tra domande a risposta multipla a risposta chiusa e risposta aperta.