Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2015/2016
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2016/2017
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Inglese scientifico (2014/2015)
Codice insegnamento
4S01572
Docente
Coordinatore
Crediti
3
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Periodo
TERP VR 1 ANNO - 2 SEMESTRE (1° periodo) dal 2 feb 2015 al 13 mar 2015.
Obiettivi formativi
• Introduzione all’anatomia umana in lingua inglese.
• Conoscenza della terminologia relativa al settore tecnico della riabilitazione psichiatrica.
• Consolidazione grammaticale tramite un approccio applicato e contestualizzato per l’apprendimento delle competenze relazionali con il paziente.
Programma
Il programma verte sull’interattività tra docente e studenti per stimolare l’impiego della lingua inglese nell’apprendimento specifico, collegato al settore tecnico della riabilitazione psichiatrica. La scelta del materiale frontale è basata sul materiale aggiornato dal docente, attraverso i quali gli studenti devono essere in grado di approfondire gli argomenti presentati.
L’attività didattica comprende l’analisi e la comprensione dei testi o del materiale power point, per riconoscere il valore e la funzione sia grammaticali sia lessicali delle componenti testuali. La presentazione del lavoro a piccoli gruppi comprende l’approfondimento e la ricerca di soluzioni a problemi psicosomatici collegati all’interazione con il paziente
Modalità d'esame
La modalità d’esame comprende: la presentazione (power point) in gruppo, di solito tre membri, di un case study assegnato dal docente, e lo scritto. Durante la presentazione, la valutazione orale è individuale. L’esame scritto sarà finalizzato a valutare le competenze della lingua inglese tramite il dettato, la comprensione di un testo e l’applicazione grammaticale di uno brano scientifico.