Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Ricerche di mercato (2022/2023)
Codice insegnamento
4S007110
Crediti
2
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Programma
Il mercato editoriale è in continuo mutamento, sia dal punto di vista delle professionalità richieste sia dal punto di vista del panorama delle case editrici. Risulta quindi importante saper raccogliere, organizzare, elaborare ed interpretare informazioni inerenti a questo settore.
Il corso propone sia da un punto di vista teorico che applicativo un'introduzione all’analisi di mercato con particolare riferimento agli studi campionari, alla costruzione di un campione statistico rappresentativo, alla costruzione di un questionario per la raccolta dati. Verranno inoltre introdotti i temi dei big data, dei real world data e della real world evidence.
Il corso sarà tenuto da un consulente e ricercatore presso l'Università di Verona.