Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Marketing II (2022/2023)
Codice insegnamento
4S007665
Crediti
2
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Programma
Si tratta di un corso introduttivo che proseguirà con Marketing II progredito. Il corso fornisce le nozioni di base e i principali strumenti di analisi competitiva, volti a comprendere il macroambiente, le dinamiche e la struttura del settore, la concorrenza e l'analisi interna con uno sguardo prettamente aziendale e un focus dedicato sul settore dell'editoria. Il modulo Marketing II proseguirà fornendo gli strumenti strategici ed operativi per determinare le principali strategie di marketing e le relative azioni operativi per raggiungere gli obiettivi aziendali. Particolare enfasi verrà data al processo di comunicazione e relativi strumenti.
I due corsi saranno tenuti, rispettivamente, dal prof. Angelo Bonfanti e dalla prof.ssa Ilenia Confente