Programma

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

iIntroduttivo
pProgredito
mMagistrale

Codice insegnamento

4S007665

Crediti

2

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Programma

Si tratta di un corso introduttivo che proseguirà con Marketing II progredito. Il corso fornisce le nozioni di base e i principali strumenti di analisi competitiva, volti a comprendere il macroambiente, le dinamiche e la struttura del settore, la concorrenza e l'analisi interna con uno sguardo prettamente aziendale e un focus dedicato sul settore dell'editoria. Il modulo Marketing II proseguirà fornendo gli strumenti strategici ed operativi per determinare le principali strategie di marketing e le relative azioni operativi per raggiungere gli obiettivi aziendali. Particolare enfasi verrà data al processo di comunicazione e relativi strumenti.
I due corsi saranno tenuti, rispettivamente, dal prof. Angelo Bonfanti e dalla prof.ssa Ilenia Confente