Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2018/2019
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2019/2020
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Laboratori professionali (secondo anno) (2018/2019)
Codice insegnamento
4S000105
Docente
Coordinatore
Crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/48 - SCIENZE INFERMIERISTICHE E TECNICHE NEURO-PSICHIATRICHE E RIABILITATIVE
Periodo
FISIO ROV 2^ ANNO - 1^ SEMESTRE, FISIO ROV 2^ ANNO - 2^ SEMESTRE
Sede
ROVERETO
Obiettivi formativi
eseguire una valutazione funzionale della persona, individuare i problemi fisioterapici, formulare gli obiettivi generali e specifici di trattamento, scegliere e applicare le opportune strategie di trattamento , verificare i risultati raggiunti.
Applicare le opportune tecniche di posizionamento e trasferimento della persona con patologia neurologica.
Programma
posizionamenti e trasferimenti della persona con patologia neurologica (paziente emiplegico, emiparetico, paraplegico e tetraplegico).
Analisi di casi clinici ortopedici e neurologici: esecuzione della valutazione fisioterapica , definizione dei problemi , degli obiettivi generali e specifici e scelta delle più opportune strategie terapeutiche.
Modalità d'esame
Verifica della presenza per l'intero monte ore previsto (frequenza obbligatoria 100%)
Valutazione in itinere del livello raggiunto dallo studente per approvazione/non approvazione